Torna il WACKEN (speriamo)

Ci riproviamo. Usiamo tutto l’ottimismo possibile in questa situazione e incrociamo le dita, perché il più grande rimpianto dell’anno scorso è stato il Wacken e quest’anno non vorrei veramente perdermelo.
Quindi ricapitoliamo: la più gloriosa delle manifestazioni del metallo si terrà dal 29 al 31 luglio (quindi solo tre giorni, ma ce li faremo bastare), sempre al solito posto. Anche quest’anno è stata annunciata la solita camionata di gruppi, tra cui (in rigoroso ordine alfabetico):
At the Gates (che rifanno tutto Slaughter of the Soul), Benediction, Grave Digger (che festeggiano il quarantennale praticamente a casa loro), Hypocrisy, In Extremo (vedere gli In Extremo al Wacken con la birra in manoè uno dei miei sogni di sempre), Judas Priest, Limp Bizkit (non sto scherzando), Loudness, Moonspell, Orden Ogan, Overkill, Perturbator, Pestilence, Rose Tattoo, Rotting Christ (!!!), Slipknot, Tarja (con, immagino, gli usuali cambi d’abito abbinati al colore del microfono), Tiamat, UDO, Venom (quelli di Cronos), Vomitory. Eccetera.
Noi ci saremo. O quantomeno faremo tutto il possibile per esserci. Se necessario ci faremo il tampone, le analisi del sangue, la radiografia e ci misureremo pure la pressione. Ma dopo essere andati all’edizione del 2019 non pensiamo ad altro che a tornare su quel pratone, a girare per le centinaia di bancarelle che vendono dischi, toppe, magliette ed enormi pezzi di maiale allo spiedo da affogare nella birra tipo cantuccini. Siateci anche voi, ve lo consiglio caldamente; noi vi terremo costantemente aggiornati sullo stato delle cose. (barg)
Ci spero tanto anche se la vedo dura, tra l’altro anche il bill del 2020 era qualcosa di assurdo. Comunque bisogna dire che sono quelli che ci credono di più e forse gli unici ad avere le capacità organizzative per poterlo fare in tempi di pandemia, la decisione dovrebbe arrivare a fine aprile a detta dell’organizzatore. Speriamo di beccarci lì, magari agli In Extremo!
"Mi piace""Mi piace"
È inutile provarci dall’ Italia, gli Angeli della Meloni” ci bloccherebbero
"Mi piace""Mi piace"
Veramente auguri. ATG intero Slaughter of the soul, eh beh…
"Mi piace""Mi piace"
Sarà già tanto se riuscirò ad andare ai Kiss a Verona, col biglietto in mano dall’anno scorso.
Tra l’altro ci andate col pass da giornalisti, press tent e tutto, vero?
"Mi piace""Mi piace"
Direi di sì, a parte la questione campeggio che non me la sentirei più di fare
"Mi piace""Mi piace"
Vivo ad Amburgo… In questi giorni hanno messo in atto il lockdown duro, con divieto di uscire di casa (che non abbiamo mai avuto, neanche l anno scorso). Sinceramente la vedo dura. Poi magari come l anno scorso in estate è ovunque un liberi tutti, ma qui non se ne vede molto una fine… Sperem
"Mi piace""Mi piace"
Sembra ci stiano provando in tutti i modi
https://www.shz.de/lokales/norddeutsche-rundschau/Gemeinde-arbeitet-mit-WOA-Veranstalter-ICS-an-Hygiene-Konzept-id31861447.html?fbclid=IwAR3h5ddRUz5VelG9RmykJX6KWcnYsQGB9L9vUxOlUAn5B9jqs7CdKLQBF48
https://www.tagesspiegel.de/kultur/fusion-wacken-und-co-ungewissheit-plagt-deutsche-grossfestivals/27074498.html
"Mi piace""Mi piace"