Skip to content

Contatti

Per informazioni, proposte di matrimonio, minacce di morte e invio di cesti di salumi :  metalskunkblog@gmail.com

PER LE BAND: non chiedeteci di recensire il vostro disco o demo. Sia per motivi di tempo, sia per come è strutturato il blog, non possiamo accontentarvi. Potete però benissimo pubblicare il vostro materiale sulla nostra pagina facebook of fire and steel così se lo possono sentire centinaia di persone e non solo noi quattro scoppiati.

69 commenti leave one →
  1. marco permalink
    17 aprile 2010 14:21

    Ma avete intenzione anche di creare un forum??? Secondo me sarebbe molto bello se si potesse scambiare opionioni tra utenti riguardo recensioni, live report,ecc..

    Saluti

    Mi piace

  2. 17 aprile 2010 16:41

    Uhm, temo che la piattaforma wordpress non lo consenta, ad ogni modo siete liberi di abusare dello spazio commenti come meglio credete!

    Mi piace

  3. Daniele permalink
    17 aprile 2010 18:25

    Quando fin da giovanissimo leggevo Metal Shock mi sarebbe piaciuto trovarvi delle recenzioni di libri, so che questo potrebbe provocare varie problematiche, ma io intanto tiro il sassolino…

    Mi piace

  4. marco permalink
    19 aprile 2010 18:00

    io invece proporrei di riproporre le recensioni dei classici, proprio per vedere come all’epoca furono accolti i vari Nattens Madrigal o Seasons in the abyss per fare un esempio

    Mi piace

  5. angelo permalink
    21 maggio 2010 17:26

    Ciao.
    Sono tuttora possessore del n.1 del 1987 con in copertina Ozzy. Per anni ho tenuto tutte le annate intere sino all’ultima copia pubblicata.
    Sono contento di ritrovarvi qui.
    La buona musica non invecchia mai, anche se qualcuno (Ronnie J. Dio, RIP) se ne va.
    Metal lives on!
    Ciao a tutti.

    Mi piace

    • wal65 permalink
      26 luglio 2015 14:01

      Hola fratello, anch’io seguo metal schock dal primo numero. Ormai sto per arrivare ai cinquanta, ma l’anima resta sempre la stessa. Ricordo con gioia e tristezza gli anni 80 e 90 quando scorrazzavo per l’europa a seguire i concerti le cui date trovavamo su Metal Hammer tedesco ( vivo a Riva del Garda e le edicole tenevano i giornali per i turisti, una manna per noi metallari imberbi). Il mio primo concerto “estero” è stato Kreator/Voivod nell’87, e da lì in poi è stata una serie grandiosa. Mi ricordo in special modo I Sepultura a Vienna di supporto ai Sodom, non riuscivano a credere che venissimo dall’Italia per vedere loro. Da allora fino alla tournee di Roots non ho più pagato un biglietto per vederli, siamo sempre entrati come ospiti, grande Max. Ormai con la famiglia non riesco più a seguire come una volta e rimpiango quei tempi gloriosi e “pionieristici”. Comunque è vero la buona musica non invecchia mai, anche se poche delle nuove leve riescono ad interessarmi. Un saluto a tutti vecchi e nuovi metallari

      Mi piace

  6. CertainDeath permalink
    31 maggio 2010 15:14

    Gluc GLuc GLuc – Korpiklaani
    Guardatelo che è epico.

    Mi piace

  7. mauro permalink
    27 giugno 2010 14:11

    Ciao,
    Sono un operatore camera della rai di milano, ho 25 anni e amo il metallo più della mia stessa vita.
    Ho avuto modo di vedere qualche vostra intervista, in particolare quella realizzata a Fabio Lione, e non ho potuto fare a meno di notare che la qualità è alquanto scadente.
    Qualora foste interessati, sarei disposto a collaborare con voi.
    Mi rendo conto che il vostro budget può essere limitato, ma ci tengo a precisare che per me il metal è una passione, quindi non spaventatevi, non chiederò alcuna retribuzione.
    Se volete posso mandarvi il mio curriculum e le mie credenziali.
    In attesa di un vostro riscontro, ringrazio per l’attenzione.
    Stay Metal!

    Mi piace

  8. Tax permalink
    5 luglio 2010 23:33

    vi ho riscoperti molto casualmente…e vi leggo sempre.
    continuate così! kattivi vi voglio!

    Mi piace

  9. Salvo permalink
    17 agosto 2010 22:49

    mi ha fatto piacere ritrovarmi on-line. mi avete fatto ricordare quando da adolescente mi recavo in edicola speranzoso di trovare la rivista. ma poi la svolta intrapresa mi ha spinto, a malincuore, a non comprarvi più. proverò a leggervi su internet nella speranza di non vedere la stessa linea aditoriale che mi ha condotto all’addio.

    Mi piace

  10. funambolo permalink
    19 ottobre 2010 18:34

    come si fa ad inserire un avatar?

    Mi piace

  11. luigi permalink
    24 novembre 2010 18:24

    ciao…come faccio a richiedere i numeri arretrai? sono un fans dei dream theater e cerco tutti i numero con in copertina loro o almeno 1 membro del gruppo.

    grazie e siete fortissimi

    Mi piace

  12. funambolo permalink
    10 dicembre 2010 18:29

    perche sull’articolo dei Samael non si possono inserire commenti?

    Mi piace

    • 10 dicembre 2010 18:44

      se dovessi giocarmi dieci centesimi punterei tutto sull’alterazione psicofisica di ciccio, che ha uppato l’articolo. problema risolto cmq, grazie per la segnalaziò.

      Mi piace

  13. Deva "il Prete" Silence permalink
    17 dicembre 2010 20:20

    Ciao ragazzi, x caso ho “riscoperto” Metal Shock che leggevo da ragazzino. Bella storia.
    Avrei una domanda: recensite ancora le demo delle band italiane emergenti? Vorrei inviarvi se possibile le nostre, L’OMBRELLO NERO DEL PRETE. Grazie. STAY METAL! Deva “il Prete” Silence

    Mi piace

  14. funambolo permalink
    29 gennaio 2011 13:21

    Non voglio vivere nel mondo dei Manowar, ma perche non riproponete le vecchie recensioni di quei dischi che oggi sono considerati dei classici?

    Mi piace

  15. Piero Tola permalink
    5 febbraio 2011 14:17

    Lusmaaaaaaaaan (aka Francesco Russo ;-))… come possiamo metterci in contatto, vecchio compagno di scorribande?

    Mi piace

  16. funambolo permalink
    5 marzo 2011 13:07

    come si fanno a trovare i vecchi articoli?

    C’è un tasto “cerca” o qualcosa di simile?

    Mi piace

  17. MokoTheCrazy permalink
    12 marzo 2011 00:53

    Va bene questa mail per contattarvi per richiedere una recensione o ne avete una specifica?

    Mi piace

  18. Geo permalink
    13 aprile 2011 14:37

    A settembre me ne andrò in Finlandia , visto che 3 su 4 dei miei compagni di viaggio ascoltano la musica del peccato e portano gli occhiali , sarebbe bello se pubblicaste una cartina ,più grande di una sigaretta, con alcuni siti assolutamnte da visitare ,per esempio ruderi di chiese bruciate, piuttosto che luoghi di antichi riti pagani , potrei anche mandarvi un foto di ringraziamento…
    Il 4 componente subirà pacificamente la ricerca della Mecca metallica….
    \-/

    Mi piace

    • 13 aprile 2011 16:52

      Prova a contattare i nostri cuginetti di Metal Shock Finland, sicuramente sono più indicati per questo genere di informazioni, anche se mi sa che per i ruderi di chiese bruciate ti tocca andare in Norvegia…

      Mi piace

  19. 21 aprile 2011 19:29

    posso inserirvi tra i brothers in arms del mio sito???

    http://solener00.wordpress.com

    A breve pubblicherò alcuni speciali sulla musica
    \m/

    Mi piace

  20. 23 aprile 2011 04:56

    grazie ragazzi, sono cresciuto ascoltando metal anche grazie a voi, in una zona controversa e veramente “dura” come la provincia anconetana.Ho appena letto la recensione del Russo sui Dying Fetus e mi sono commosso, ebbene si!! Shock noise e le recensioni “sudate” e sanguigne mi hanno fatto preferire voi ad altre riviste di settore che per buon gusto e rispetto reciproco non nominerò qui. Probabilmente li avrete già scovati, ma vi propongo comunque di (ri)ascoltare una band di miei amici da Ancona e dintorni, i Gozer, che ho promosso attraverso un piccolo festival metal in un chiosco (si, non un beach chalet o cose simili) della mia zona..cercate il loro myspace, chè ora sono ubriaco e non ne ricordo il nome. Uno schiantino per voi…Faust

    Mi piace

  21. 2 maggio 2011 16:32

    Il vostro blog mi ha portato indietro con il tempo.. Continuo a seguire la giusta via, il Metal mi accompagna sempre, ovunque.
    Grazie Ragaz!

    Stay tuned and horns up! \m/*_*\m/

    Mi piace

  22. manupz permalink
    10 maggio 2011 16:08

    ragazzi cmq vi voglio in formato cartaceo porca miseria… sono cresciuto cn voi e ho scoperto tutto del genere che amo cn voi… le edicole nn sono piu’ la stessa cosa senza metal shock e le sue doppie copertine….e poi leggi le riviste di oggi che trovi? classix metal che fa interviste da due minuti e articoli belli e fatti cosi’detti retrospettivi.con frasi riprese dai musicisti da chissa quali riviste ..un collage tremendo…. muah… forse un po’tardi sono arrivati…le altre ? nn ne parliamo… Rock hard che ora emula indegnamente una rivistona com’era Psycho e che coppia Classix metal con la sua rubrica Classix o chronicles cm si kiama… kn voi il metal aveva un altro sapore… sara perchè sono pure collezionista di riviste ahahahahahah

    Mi piace

    • Nicko85 permalink
      7 marzo 2013 15:50

      Salve, se possiedi o addirittura tieni delle copie dei numeri 11 (Queensrÿche in copertina) e 12 (Slayer in copertina) della rivista classix metal e quindi li vuoi vendere scrivetemi a nicolschillaci85@libero.it

      Mi piace

  23. manupz permalink
    10 maggio 2011 16:14

    peccato che avevo una sessantina di copie di MS che mia madre mi fece buttare per via dei lavori casalinghi….si doveva fare spazio e mi convinse a buttare tra altre cose anche quelle magnifiche riviste… uno degli errori piu’ grossi della mia esistenza!!!!!! a cui nn credo potro’ porre rimedio a meno che nn disponiate di numeri in piu’ da vendermi….nn mi fido troppo degli annunci ebay comprare copie senza saperne le condizioni nn mi convince….

    Mi piace

    • Chuck permalink
      27 gennaio 2012 19:11

      Ciao! Se ti interessa ho un casino di MS arretrati che devo vendere! L’11 febbraio sarò di nuovo a casa e se vuoi posso fare delle foto… Ho anche Flash e qualche vecchio H/M…
      Li vendo perchè un pò di tempo fa comprai uno stock nel quale c’erano dei numeri che mi mancavano, ma adesso ho circa 200 doppioni da smaltire XD

      Mi piace

  24. 22 maggio 2011 08:44

    Bentornati !!! e rock on for ever

    Enio

    Mi piace

  25. manupz permalink
    26 maggio 2011 15:57

    ragazzi ce lo fate un bello speciale sugli at the gates ?

    Mi piace

  26. 29 agosto 2011 17:31

    Ciao ragazzi! volevo segnalarvi la mia band http://www.facebook.com/pages/RELIGIO-MORTIS/173067086085744

    Mi piace

  27. Gianni permalink
    19 ottobre 2011 09:02

    stavo cercando un luogo dove poter vendere e comprare cd soprattutto death, grind, black a partire dai primissimi anni ’90…sapete indicarmi qualche sito o modalità? Ho numerosi pezzi rarissimi!!!

    Mi piace

  28. benighted permalink
    27 gennaio 2012 16:27

    Sto organizzando per il Gods of Metal una corriera che parte da Lugo di Romagna, provincia di Ravenna, per il suddetto giorno.

    Nel caso ci fossero dei lettori interessati, ovviamente della zona…Link facebook
    https://www.facebook.com/events/343313579012696

    Mi piace

  29. Chuck permalink
    27 gennaio 2012 19:15

    Ragazzi ho da non molto aperto Radio Metal Brigade Old School, una radio online e da poco siamo pure usciti con una compilation. Le cose stanno andando bene per fortuna e vorrei chiedervi umilmente se durante la trasmissione potrei pubblicizzare questo sito! Avrei dato qualsiasi cosa per riavervi on the run e finalmente è successo!!
    Fatemi sapere se vi va, grazie mille in ogni caso per essere tornati tra noi!!
    Chuck

    Mi piace

    • 28 gennaio 2012 00:38

      grande, grazie dei complimenti e per quella cosa vai tranquillo, spacca tutto \m/

      Mi piace

      • Chuck permalink
        28 gennaio 2012 00:45

        Grazie mille! Martedì vado in onda con ospite AC WILD :) Che scazzo avervi riscoperti solo ieri! Mi sto rileggendo tutti gli arretrati, sono fantastici XD Se un giorno vi andrà fatemi sapere se tu o il Russo sareste disponibili per un’intervista in diretta via skype (come chiamata) per parlare di questo sito nuovo o su Metal Shock… Sarebbe bello spargere un pò più la voce sul vostro ritorno! Chiaramente non sono nessuno, però per quello che posso vorrei appoggiare con i mezzi che ho, spero comunque che sia apprezzato! :) A presto, NO MERCY
        Chuck

        Mi piace

      • 29 gennaio 2012 01:16

        apprezzatissimo :) e poi sarà anche vero che io, tu, e tutti quelli che leggono e scrivono su questo sito non sono nessuno; però almeno noi ci abbiamo l’heavy metal, che cazzo.

        Mi piace

  30. Chuck permalink
    29 gennaio 2012 12:53

    Ahaha minchia hai proprio ragione… Però la differenza tra me e voi è che voi da tanti anni allietati i pensieri dei più malati metalheads con un concentrato di pura follia trascritta nero su bianco… XD Siete unici dai! Io, e lo dico a malincuore, per quanto posso impegnarmi e metterci tutto il cuore dubito proprio che sarò mai come voi purtroppo :( Però dai ci si sente presto allora, se vi va per l’intervista :) Grazie ancora di tutto, siete grandi.

    Mi piace

  31. Fabrizio permalink
    4 febbraio 2012 09:59

    Su suggerimento dello Staff, ho da traslocare e i miei MS 1-220 + HM + Metal Hammer dal 1986 li vorrei dar via o spedirli al macero.

    A qualcuno interessano??

    Scrivete qui: kuorenero@yahoo.it

    Mi piace

  32. james permalink
    13 febbraio 2012 22:44

    Ragazzi cosa ne pensate dell’ultimo album di Cadaveria? Mi piacerebbe leggere una vostra recensione su di esso…

    Mi piace

  33. 27 marzo 2012 22:42

    complimenti ragazzi! Vorrei che il mio sito artcornervr.wordpress.com fosse altrettanto frizzante. Ci stiamo lavorando! Se qualcuno è interessato a collaborare con noi trova i contatti sul sito

    Mi piace

  34. Fuzz permalink
    26 maggio 2012 15:24

    Bello ‘sto blog… mi ricorda le cose che facevo al tempo del mio Kakka Metal, perché è sacrosanto che, per essere presi un minimo seriamente, il metal e il rock devono anche e soprattutto essere presi un po’ per il culo, soprattutto da parte di chi ne fa parte (ma che bei giochi di parole… perché nessuno mi cita mai come uno dei più fulgidi esponenti della prosa italiana?).

    Non so se il sottoscritto e le mie varie riviste (ad oggi Classix, Classix Metal e :Ritual:) siamo mai stati spennacchiati su questo spazio, ma probabilmente ogni tanto ce lo meritiamo

    ciao da Fuzz (Francesco Pascoletti)

    Mi piace

    • 27 maggio 2012 01:04

      ciao fuzz. in undici anni tra rivista e blog non ti abbiamo mai spennacchiato, anzi molti di noi con il primo psycho! sono cresciuti… fatti vedere più spesso da queste parti, un tuo parere è sempre apprezzato.

      ciao da roberto bargone

      Mi piace

    • 31 maggio 2012 20:00

      Ciao Fuzz, io sono cresciuto con il tuo Metal Shock per poi passare a Psycho! e se ho sviluppato un determinato approccio alla materia è anche responsabilità tua.

      Mi piace

    • Nicko85 permalink
      7 marzo 2013 15:57

      Salve, se possiedi o addirittura tieni delle copie dei numeri 11 (Queensrÿche in copertina) e 12 (Slayer in copertina) della rivista classix metal e quindi li vuoi vendere scrivetemi a nicolschillaci85@libero.it

      Mi piace

    • Nicko85 permalink
      20 luglio 2013 13:40

      Salve, Fuzz aiutami a farmi acquistare la rivista musicale classix metal n.12 (Slayer in copertina), tante grazie, comunque fammi sapere a presto, ciao.

      Mi piace

    • Pietro permalink
      28 aprile 2015 04:04

      Sono cresciuto Pane,Nutella ….e FUZZ
      MITICO

      Mi piace

  35. BearwithBeer permalink
    5 febbraio 2013 01:47

    Ciao Metal Skunk, a differenza di un pò di gente qui io vi ho scoperti soltanto su internet, e francamente non passa giorno che non faccia più di una visita sul vostro blog che ritengo allucinante e allucinogeno :D Se vi va fate un salto sul mio (siamo in due a gestirlo), si parla di musica pesante (nel senso più ampio del termine, quindi anche metal), cibo (preferibilmente pure questo pesante :D ) e altre cazzate. Vedere un vostro commento sul nostro sito sarebbe un onore! Siete anche fra i nostri siti consigliati (sezione “amici” in alto). Ciao e complimentoni ancora

    Mi piace

  36. ulakanakulot permalink
    15 marzo 2013 01:28

    Minchia. Attorno al 2003/2004, ascoltavo thrashmetal di quello oldstyle da rigurgiti di birra, fanghiglia, scopate a caso e bestemmie a profusione. E compravo Metal shock. Poi non vi ho più trovati in edicola, è passata un sacco di acqua sotto i ponti e mi sono dimenticato di voi. Stasera stavo spulciando webzine varie per recensire il mio gruppo e, grazie a collegamenti mentali che mi sono tutt’ora oscuri, mi sono ritrovato con un vostro vecchio numero in mano, probabilmente l’unico sopravvissuto. Al punto di fare una piccola ricerca e capitare in questo vostro spazio erede. Ritrovarmi a leggervi dopo dieci anni di vuoto, da musicista acustico/folk/indiedestocazzo, ed emozionarmi (in tutti i sensi) sui post di Ciccio Russo e Roberto Bargone, beh, è come minimo alienante. Vi proporrei una cosa a tre di quelle senza lubrificanti, ma ormai son troppo vecchio per certe cose. Vi voglio bene.

    Mi piace

    • 15 marzo 2013 01:41

      sono insieme a ciccio e in questo momento ti stiamo dedicando un giro di vat 69. avessimo di meglio ti dedicheremmo quello, ma l’importante è il pensiero.

      Mi piace

  37. ulakanakulot permalink
    15 marzo 2013 02:28

    sempre meglio di una tourtel.

    Mi piace

  38. 24 aprile 2013 16:26

    Finalmente qualcosa di decente corre sul web!

    Metal Shock is back!!!

    Mi piace

  39. Cattivone permalink
    28 settembre 2015 16:59

    Ciao ragazzi, ho appena visto questo servizio della BBC ( http://www.bbc.co.uk/programmes/p033jm0c ) sugli squali che ascoltano l’Heavy Metal e non ho potuto fare a meno di condividerlo con qualcuno.

    Mi piace

  40. Gion Snow permalink
    31 agosto 2017 16:03

    Debosciati ma il report dell.agglutination non lo fate? O vi siete giocati i 1000 punti valhalla non presenziando?

    Mi piace

    • 31 agosto 2017 16:30

      quest’anno non abbiamo presenziato, direi che una volta ogni dieci anni può pure capitare…

      Mi piace

      • Gion Snow permalink
        31 agosto 2017 16:43

        Peccato c’era un pulman di figliuole in cerca dei maschioni di metalskunk….

        Mi piace

  41. MalaPurpleMoon permalink
    27 settembre 2017 12:22

    Voglio una cazzo di maglietta metal skunk esattamente come l’immagine con la capra ..
    e il motto in latino .. !!

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: