Skip to content

Dani Filth sdraiato da un agente di sicurezza. Sdegno tra gli attivisti per le minoranze

19 luglio 2011

Il cantante dei Cradle Of Filth, pericoloso vampiro recentemente vincitore del Guinness dei primati nella categoria Nano più alto del mondo, si è reso protagonista di un altro di quegli aneddoti che rimarranno negli anni a venire come memento per tutti coloro che hanno ancora la temerarietà di seguire le meravigliose uscite discografiche della band inglese.

La foto qui sopra è stata scattata da Hoya Roc, bassista dei Madball, nel backstage del Léz Artz Scéniques, festival francese a cui partecipavano entrambe le band. Il commento dello stesso Hoya nel postare la foto è stata: When metal fantasy goes wrong !! Haha cradle of filth singer gettin yoked up by security, con yoke up che significa, più o meno, venire immobilizzato per terra come un imbecille da un tizio grande e grosso che non fa una piega se tu continui a dimenarti e a mostrare i tuoi canini da vampiro.

Immediatamente sono rimbalzate manifestazioni di solidarietà da tutto il mondo. Come noto, Dani Filth rappresenta ben due minoranze, quella delle persone verticalmente poco sviluppate e quella dei vampiri, e quindi grossa parte della comunità internazionale ha trovato riprovevole l’episodio e ha chiesto l’arresto del buttafuori, una presa di posizione formale da parte di Nicolas Sarkozy -nel cui territorio è avvenuto il fattaccio- e le dimissioni di Berlusconi. Queste ultime in realtà le ha chieste solo Pierluigi Bersani, che interrogato sull’episodio ha detto è chiaramente colpa del clima di terrore e paura instaurato dal governo di centrodestra; tira una brutta aria; al che lo stesso Presidente del Consiglio ha risposto che stavolta non c’entra nulla, sottolineando la sua appartenenza alla stessa minoranza di cui fa parte Dani Filth -non quella dei vampiri. Dichiarazioni bellicose da parte di Steven Seagal, da sempre impegnato contro il bullismo, che ha sfidato l’agente di sicurezza a prendersela con qualcuno della sua taglia. Sgomento da parte di Sebastian Giovinco, che si è detto sconvolto dall’accaduto: “Quando ho visto quella foto, ha dichiarato la mezzapunta, mi sono venute alla mente certe cose che mi succedevano nello spogliatoio della Juve quando c’era Amauri“.

Robert Pattinson, uno che ci tiene alla dignità

Molti però hanno preferito schierarsi a sorpresa con l’agente di sicurezza che, come si può chiaramente vedere dalla foto, ha origini africane. Anche io faccio parte di una minoranza –si è espresso il buttafuori- e poi quell’imbecille ha pure cercato di mordermi sulla giugulare. Robert Pattinson, il popolare protagonista della serie cinematografica Twilight, ha diramato un comunicato col quale si dissocia apertamente dall’operato di Dani Filth sostenendo di non sentirsi rappresentato da quest’ultimo perchè ok i vampiri -ha detto Pattinson- ma anche io ho una dignità e poi ho sentito Darkly Darkly Venus Aversa e in quanto a cattiveria Twilight in confronto è Conan il barbaro. Sempre dalla parte dell’agente di sicurezza si è schierato Amauri, che però non ha specificato il motivo.

Difficoltà, di contro, dal management dei COF nel giustificare quest’ultima minchiata. La band è già stata protagonista di episodi di cronaca simili, a partire dalla rissa con la security ai tempi del party per la reunion dei Venom a fine anni novanta fino all’ex batterista, Nick Barker, fermato dalla polizia italiana  perchè girava con la famosa maglietta della suora con su scritto JESUS IS A CUNT nei pressi del Vaticano. Noi di Metal Shock preferiamo non prendere parte alla polemica, preferendo rimanere nell’amaro ricordo di ciò che era e che non ha più senso pretendere. (barg)

16 commenti leave one →
  1. 19 luglio 2011 13:05

    Io sono sempre più convinto che tutto quello che ha fatto Dani Filth per attirarsi le ire del tizio della sicurezza bè è stato sicuramente ispirato dall’ascolto ossessivo di Radikult.
    Kill a cop. Kill a cop. Kill a cop.

    Mi piace

  2. Manuel permalink
    19 luglio 2011 14:43

    Summer Dying Fast fa si che io perdoni qualsiasi cosa a Dany e mi schieri sempre dalla sua parte

    Mi piace

  3. funambolo permalink
    19 luglio 2011 18:12

    da notare l’indifferenza dei due tizi dietro

    Liked by 1 persona

  4. 22 luglio 2011 18:58

    povero Dani, se la prendono sempre con lui perché è piccoliiiiiiiiiiinoooooooooo!!!!
    povero piccolo vampiretto! ^_^

    Mi piace

  5. cecilia permalink
    13 settembre 2011 18:22

    mi sono fatta un sacco di risate e me lo immagino a divincolarsi in terra nel tentativo di azzannare il buttafuori!!!ahahahah

    notare il minuto 1:21

    Mi piace

Trackbacks

  1. La finestra sul porcile: the unholy threesome « Metal Shock
  2. Musica di un certo livello #7 « Metal Skunk
  3. Nuovo pezzo online dei CRADLE OF FILTH: panico e sgomento nelle scuole superiori « Metal Skunk
  4. CRADLE OF FILTH – The Manticore And Other Horrors (Nuclear Blast) « Metal Skunk
  5. ANGELA GOSSOW lascia gli Arch Enemy e viene sostituita da ALISSA WHITE-GLUZ (naked gallery) | Metal Skunk
  6. KRABATHOR – Lies (Morbid Records, 1995) | Metal Skunk
  7. Ecco a voi il nuovo video dei CRADLE OF FILTH, ma solo perché vi vogliamo bene | Metal Skunk
  8. Avere vent’anni: CRADLE OF FILTH – Dusk… And Her Embrace | Metal Skunk
  9. CRADLE OF FILTH – Cryptoriana: The Seductiveness Of Decay | Metal Skunk
  10. TRIVIUM – The Sin And The Sentence | Metal Skunk
  11. Josh Homme va in aeroporto, fa lo sborone e lo calcagnano di botte | Metal Skunk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: