Skip to content

Nuovo pezzo online dei CRADLE OF FILTH: panico e sgomento nelle scuole superiori

23 settembre 2012

ad oggi, probabilmente l’ultimo fan maggiorenne rimasto dei Cradle of Filth

Dispiace solo aver già usato il MEH di Mckayla Maroney, ma suppongo che in futuro quella foto verrà riutilizzata. Perché vedete, non c’è nulla che possa esprimere meglio dell’espressione di Mckayla il sentimento provato alla notizia di un nuovo pezzo dei Cradle Of Filth. Non è un disinteressato sticazzi, né tantomeno disgusto puro (il disgusto puro è una cosa seria, come l’amore e l’odio, e va centellinato per chi se lo merita davvero, tipo i Dimmu Borgir).
For Your Vulgar Detectation, questo il nome del pezzo, è il solito death/thrash dei poveri di cui sono composti ormai gli album dei Cradle da quindici anni a questa parte; e il prossimo The Manticore & Other Horrors, in uscita il 30 ottobre, pare proprio che non farà eccezione. Il pezzo non fa schifo, ma non mi ci vedo a rimetterlo nello stereo una volta che avrò finito di scrivere queste righe che d’altra parte mi sento obbligato a scrivere perché in fondo sono sempre quei Cradle Of Filth che erano uno dei miei gruppi preferiti quando ero ragazzino e passavo le notti insonni col cuoricino a mille nell’attesa che uscisse Cruelty And The Beast. A differenza di molti altri gruppi, loro non mi hanno mai tradito fino in fondo; sono semplicemente invecchiati male, malissimo, tiranneggiati da quell’ambiguo personaggio di Dani Filth che, tra una figura di merda e l’altra, ha preso a cacciare via un membro dopo l’altro fino a ridurre la sua gloriosa band a una patetica caricatura di sé stessa. Non facendo mai davvero schifo, ma senza neanche sfiorare la sufficienza politica, pur con tutta la buona volontà di questo mondo. E torniamo così al naso arricciato di Mckayla, unico vero commento possibile. Buon ascolto, amici. 

PS. Non potevo esimermi:

14 commenti leave one →
  1. Nervi permalink
    23 settembre 2012 14:27

    In questo caso anche la copertina fa più schifo del solito. Poi per me i Cradle sono morti con Midian, anche se sto rivalutando Nymphetamine e Damnation and a Day. Credo che allos tesso modo di un Manson anche ai Cradle sia pesato ilf atto di nona vere una formazione stabile, come ha fatto norare il recensore.

    Mi piace

  2. Helldorado permalink
    23 settembre 2012 18:28

    Io che da giovincello non li ho mai cagati, li sto amando…son strano eh?

    Mi piace

  3. MorphineChild permalink
    24 settembre 2012 11:24

    uno dei primi gruppi di metal estremo ad avermi colpito… hanno fatto parte della mia gioventù e lì sono rimasti, in compagnia del nu metal e del crossover

    Mi piace

    • fredrik permalink
      24 settembre 2012 14:18

      idem, nel 1996 parevano pure credibili come alternativa allo strapotere nordico… poi vai tu a sapere per quale motivo, sono rimasti un gruppo per neofiti dell’estremo, stessa sorte che è toccata ai children of bodom.

      Mi piace

  4. Marco Pesce permalink
    24 settembre 2012 21:26

    Ciao Laura,

    hai letto il penultimo articolo che ti ho inviato (quello sul concerto di folk metal in Germania)?

    Quell’articolo davvero il pi divertente che io abbia mai letto! Vorrei tanto una tua opinione al riguardo….:-)

    A presto!

    Marco

    Il giorno 23 settembre 2012 14:01, Metal Skunk ha scritto:

    > ** > trainspotting posted: ” ad oggi, probabilmente l’ultimo fan > maggiorenne rimasto dei Cradle of Filth Dispiace solo aver gi > usato il MEH di Mckayla Maroney, ma suppongo che in futuro quella foto > verr “

    Mi piace

  5. sancarlo permalink
    24 settembre 2012 21:58

    i cof autentici sono quelli fino midian

    Mi piace

  6. 26 settembre 2012 11:40

    an ill wind is blowing….

    Mi piace

  7. Dave Filth permalink
    9 ottobre 2012 00:29

    io li ho ascoltati da 1 anno a questa parte, e sfortunatamente non ho mai avuto l’occasione di vederli live, ma sicuramente andrò al concerto il 27 novembre a milano. La prima volta che ascoltai dusk and her embrace rimasi profondamente colpito, le atmosfere, le grida, le tastiere, le sonorità martellanti riverbrarono nella mia mente che fu estasiata dai cradle of filth come lo è adesso e secondo me loro rimangono fantastici per molte cose, si ci sono cose che nemmeno io ho apprezzato come tornography che a me non ha detto tanto, ma l’album prima ninphètamine secondo me è geniale capisco che prima di midian erano una cosa allucinante ma gli album dopo tornography secondo me sono validi per molti pezzi, perchè esprimono un rinnovamente del modo di essere cradle of filth mantenendo le stesse atmosfere, se si limitassero a fare album con le sonoritò di dusk and her embrace, risulterebbero commerciali banali, perciò non tendo a criticare il loro modo di essersi rinnovati, anzi lo apprezzo, pezzi come death of love, forgive me father, honey and suphlur mi hanno colpito molto, e secondo me dani ha tutta la mia stima ed ammirazione perchè è un grandisimo cantante e come leader di una band deve fare delle scelte che a noi non devono essere fonte di critica, anche io ho tirato su band e ho dovuto cacciare membri per certe ragioni; nonostante questo loro cono i Cradle Of Filth e meritano la mia stima, io attendo con trepidazione il nuovo album, anche se sarà il primo che possiedo materialmente e non scaricato. Non paragoniamo gli album attuali con i precedenti che li hanno resi ciò che sono, appreziamoli per tutte le nuove tipologie di sonorità, le idee e quei testi magnificosamente letterari che scrivono,,,, \m/

    Mi piace

Trackbacks

  1. Back from beyond: la strana storia dei MASSACRE « Metal Skunk
  2. Musica di un certo livello #8 « Metal Skunk
  3. CRADLE OF FILTH – The Manticore And Other Horrors (Nuclear Blast) « Metal Skunk
  4. Ecco a voi il nuovo video dei CRADLE OF FILTH, ma solo perché vi vogliamo bene | Metal Skunk
  5. CRADLE OF FILTH – Cryptoriana: The Seductiveness Of Decay | Metal Skunk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: