Suore ucraine che si slinguazzano: il singolo dell’estate
La avevamo accolta con ingiustificata diffidenza ma ormai Radikult, la formidabile hit da spiaggia contenuta nell’ultimo capolavoro dei Morbid Angel, ci ha conquistato e sono giorni che non riusciamo ad ascoltare altro. Proprio mentre non riuscivamo a deciderci tra Deicide e Alestorm, ci era parso di aver finalmente trovato la canzone dell’estate definitiva del 2011, quella che avrebbe accompagnato le nostre scorribande vacanziere ai mari e ai monti, che sarebbe stata la colonna sonora di tanti gioiosi momenti conviviali e che tra anni avremmo collegato al ricordo sbiadito di un amorazzo agostano (e quanto sarebbe bello poter dire a una donna: “senti, stanno suonando Radikult, la nostra canzone“?). Niente da fare, ragazzi, la partita per l’ambito premio “un disco per l’estate” di Metal Shock non è ancora conclusa. A convincerci a riaprire i giochi è stata Tak, Kurwa, l’irresistibile singolo dei Semargl, black metaller ucraini che, dopo quattro full length, hanno compreso che la vita non è fatta solo di face painting e bracciali borchiati ma anche di un beat accattivante e un bel po’ di sana gnocca. Il pregevolissimo video che potrete ammirare alla fine del post fa pendere l’ago della bilancia decisamente dalla loro parte per via della presenza di strappone (s)vestite da suore che si slinguazzano (siamo gente attenta ai contenuti, noi).
La band si definisce oggi satanic pop metal (alé). Sulla homepage del loro sito ufficiale ci informano subito che “Kurwa” in polacco significa “puttana”. Il titolo del tormentone che farà furore su tutti i litorali del globo significa quindi “Sì, puttana”. Il pezzo è dedicato ai fan polacchi, che sicuramente si sentiranno onoratissimi, ed è scaricabile gratis sempre sul sito ufficiale, insieme a una versione più porcellona del magnifico video di cui sotto. E adesso scateniamoci in pista: KILL A COP – COP, KILL A, KILL A C… Ops, scusate, mi ero confuso: TAK KURWA, TAK! TAK KURWA, TAK! TAK KURWA, TAK… A Mandrà, vai cor tango! (Ciccio Russo)
Ahahahah non è Domenica senza Metal Shock!
“senti, stanno suonando Radikult, la nostra canzone” ahahhaha stupendo, geniale.
Ora si spiegano tante cose, sono passati più di 6 anni e finalmente capisco perchè quel tizio in classe alle medie continuava a gridare alla professoressa “kurwa kurwa”.
"Mi piace""Mi piace"
se tutte le badanti ucraine fossero come loro…
"Mi piace""Mi piace"
Oh mio Odino…
Premesso che le due strappone hanno il loro perché, questi sembrano il frutto di una notte selvaggia tra Abbath e Lady Gaga!
Ed il bello è che il pezzo si lascia anche ascoltare…
Veramente, la gente non sa cosa si perde a non essere metallari.
"Mi piace""Mi piace"
sto pezzo è irresistibile
"Mi piace""Mi piace"
Dopo anni e anni di “burini” fissati con lo zio Adolfo forse si stanno svegliando anche loro.
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Fermi tutti, abbiamo già il disco del 2012 « Metal Skunk
Pingback: Metti lo diavolo tuo ne lo mio inferno: nuovo video porcellone dei SEMARGL « Metal Skunk
Pingback: Les radikult sont là pour rester: The CNK « Metal Skunk
Pingback: Villa Ada, il bosone di Higgs e la canzone dell’estate dei MEGADETH | Metal Skunk