La reunion dei DARK ANGEL era una fregnaccia

fJBdq

Un paio di settimane fa ci eravamo occupati della presunta reunion dei Dark Angel, annunciata ex abrupto da Don Doty (primo cantante dei thrasher californiani, buttato fuori nel 1987, poco dopo la pubblicazione di Darkness Descends, e del tutto inattivo da allora) senza che gli altri membri ne sapessero apparentemente nulla, con il chitarrista Jim Durkin, mente della band insieme a Gene Hoglan, che risultava sostituito da un carneade qualsiasi. Mentre me ne stavo a Parigi a farmi vilipendere dai baristi a causa della mia rivoltante pronuncia del francese (una volta ho chiesto un posacenere e mi hanno portato un agghiacciante beverone color mestruo dalla composizione non identificata; sospetto che l’avessero fatto apposta per divertirsi alle mie spalle), tutti i componenti della formazione più gloriosa (quella di Leave Scars, diciamo), a parte Eric Meyer che tanto non contava nulla, sono intervenuti sulla vicenda, confermando quella che era stata la mia impressione sin dall’inizio: trattavasi di una sparata di cazzo di quello zuzzurellone di Doty che, preda di una devastante crisi di mezza età, si era messo a dare aria ai denti e a contattare promoter come se il gruppo fosse cosa sua, costringendo un imbarazzato Hoglan a metterci una pezza, con il risultato di confondere ulteriormente i fan, sempre più allibiti.

Per il testo integrale delle dichiarazioni vi rimando a quei bravi ragazzi di Metal Insider, che le hanno raccolte tutte in un unico post. Io mi limito a fare un po’ il punto:

Gene Hoglan ha abbandonato i toni democristiani delle prime esternazioni e ci è andato abbastanza sul pesante. Secondo il batterista, i Dark Angel starebbero sì valutando una reunion nel 2014 ma non ci sarebbe ancora un bel nulla di concreto e la possibilità di un ritorno verrà contemplata solo se il gruppo sarà in grado di offrire ai fan la prestazione “più stellare possibile“. “Ovviamente ci sono voci di alcuni festival confermati ma ogni eventuale trattativa è stata fatta senza che l’INTERA band ne fosse a conoscenza o avesse dato il suo consenso e non può pertanto essere considerata credibile“, ha spiegato Hoglan, “Temiamo che l’eredità dei Dark Angel corra il pericolo di essere intaccata qualora proseguano queste azioni arbitrarie“. Traduzione: Don, piantala di fare il coglione o chiamiamo l’avvocato.

Sulla stessa linea Jim Durkin: “Mi è giunta voce che vengono concordati concerti e vengono fatte promesse a nome dei Dark Angel e di alcuni dei loro ex membri. A nessuno, che io sappia, è stata data l’autorità di parlare o fare affari per conto dei Dark Angel, di me o di ogni altro ex membro, figurarsi fare promesse sul futuro della band. Io e altri abbiamo chiesto ad altri ex membri di smetterla con i post su facebook e altri siti e con le interviste sul futuro della band. Ma ‘sta storia continua… (…). Mi va benissimo che qualcuno parli in un’intervista dei suoi giorni di gloria con la band. Ma iniziare a rilasciare dichiarazioni non autorizzate sul futuro del gruppo è farla fuori dal vaso”. E soprattutto: “L’ultima volta che sono stato nella band Ron Rinehart era il mio cantante e, SE la band tornasse, lui sarebbe ANCORA il mio cantante”. Traduzione: Don, cacati in mano e pigliati a schiaffi.

Per le dichiarazioni del bassista Mike Gonzalez e dello stesso, redivivo Rinehart, che non aggiungono nulla di rilevante a quanto già detto dei compagni, vi rimando al post di cui sopra. Personalmente, mi sento di concludere che:

1) Probabilmente non assisteremo a una reunion dei Dark Angel né l’anno prossimo, né mai. Per quanto sostengano di stare discutendo la faccenda, l’unico motivo per cui l’argomento è saltato fuori sono le malaccorte esternazioni di Don Doty. Se poi l’incidente li abbia rimessi a un tavolo e che da cosa possa nascere cosa, si vedrà.

2) Don Doty è un povero cialtrone che ha azzeccato una colossale figura di merda.

Sullo sfondo, una colossale domanda rimane inevasa: chi diavolo è Justin Zych?

8 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...