Vai al contenuto

Skunk Jukebox: the gothic handjob edition

21 dicembre 2011

Dopo questo pezzo estratto da Onyx, quarto album del progetto goticone di Blasphemer (che qua sfoggia un look alla Carl McCoy niente male) del quale vi abbiamo già reso edotti qua, abbassiamo subito il livello con il nuovo video dei Lacuna Coil:

Dai, scherzo, anche se ogni volta che li ho incocciati a un festival ne ho approfittato per andare a mangiare non sono mai stato di quelli che si divertono a sputtanare gratuitamente la band milanese. Anzi, proprio perché sono un gruppo del quale di base non me ne è mai fregato nulla un po’ mi fa pure piacere che abbiano avuto tutto ‘sto successo all’estero. Allo stesso modo in cui vi fa piacere che quel vostro cugino di secondo grado sia riuscito a vincere il concorso per entrare nella Guardia di Finanza, se mi capite. Il brano è tratto da Dark Adrenaline, il loro imminente nuovo album. Cristina Scabbia dice che è il “più pesante della loro carriera”. Io non li seguo da In A Reverie quindi non saprei che dire a prescindere. E poi, diciamo la verità, c’è di ben peggio. Tipo gli Omega Lithium.

Questo irrinunciabile capolavoro è tratto da Kinetik, ultima fatica del fondamentale ensemble croato che, ci scommetto, vi sarete già fiondati a procurarvi. Notevole il look della cantante, che alterna mise alla Lady GaGa (che, lo ricordiamo, è una sister of metal) ad altre in stile nazi porno, mentre ci si chiede legittimamente dove gli altri abbiano trovato le loro divise da domatori. Volevo ammannirvi pure il recente video dei Lacrimas Profundere che testimonia la maldestra svolta rock’n’roll di un gruppo un tempo anche apprezzabile ma giunti a questo punto mi sembrava troppo crudele. Chiudiamo invece alla grandissima con la nuova clip dei nostri romantici eroi finlandi To/Die/For, che hanno interrotto un assordante silenzio durato oltre cinque anni per regalarci l’incommensurabile Samsara del quale il buon Charles ha già tessuto lodi sperticate a suo tempo. E poi non dite che non vi vogliamo bene:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: