Avere vent’anni: SYMPHONY X – The Odyssey
Il disco che apre la seconda fase della carriera dei Symphony X, segnando un deciso taglio con il passato, è anche il loro peggiore.
Continua a leggere
Il disco che apre la seconda fase della carriera dei Symphony X, segnando un deciso taglio con il passato, è anche il loro peggiore.
Continua a leggere
Alcuni di noi a un certo punto della vita tradirono il metal per suoni rock più mainstream nella speranza di guadagnare nuove opzioni sessuali. Spoiler: non funzionò.
Continua a leggere
Nonostante il titolo demenziale e l’attitudine grottesca, il brutal death tecnico di questo quartetto di Boston fa dannatamente sul serio.
Continua a leggere
The Red in the Sky Is Ours, esordio degli At The Gates, fu il primo lancinante vagito della scena di Goteborg, un affresco oscuro e cangiante che avrebbe stravolto e ridefinito le regole del genere.
Continua a leggere
Quarant’anni fa usciva Nebraska, il disco in cui Bruce Springsteen affronta i demoni della depressione.
Continua a leggere