Skip to content

Dracula regnerà ancora in Transilvania: nuova anticipazione dai NEGURA BUNGET

11 febbraio 2015

10896408_10153044113919708_3607181943213350929_o

Ed è bellissima. Siamo molto affezionati ai rumeni (quelli che suonano black metal, sia chiaro) e ok che saranno pure arrivati a fare bei dischi con vent’anni di ritardo rispetto al resto d’Europa, però, ragazzi, non esistono veramente altre possibili critiche da muovere loro. Qualche mese fa avemmo la prima anticipazione da Tau (in uscita a fine mese), un brano direi quasi sospensivo, nel senso che lasciò il nostro giudizio sospeso in attesa di maggiori chiarimenti. Curgerea muntelui, questo il nome di quel primo pezzo, mi era sembrato né più né meno di una specie di intermezzo, tipo quelli che si utilizzavano qualche annetto fa per separare il lato A dal lato B. Alla fine, il chiarimento è arrivato e, come ho detto in esordio, non lascia grandi margini di interpretazione (e lo sto ascoltando a ruota). Sentiamocelo tutti, ordunque:

Tau sarà la prima tranche di una trilogia dedicata alla Transilvania, la loro terra natia. Tema difficile, perché trito e ritrito. Sono molto fiducioso, però, che riusciranno ad evitare qualsiasi possibile sensazione di déjà senti. Del resto la loro è una cifra davvero personalissima. En passant, per insistere coi francesismi, c’è da segnalare la partecipazione in due brani diversi di Blasphemer e di Sakis Tolis.

Noi romani, o presunti tali, memori di un live emozionante, ce li andremo a rivedere al Closer il 28 maggio prossimo, ma i rumeni saranno presenti in Italia in una serie di altre date, che sarebbe troppo lunga da declamare tutta e quindi trovate elencata qui sotto. Resta un dubbio: come faranno Negru e Petrică a far entrare al Closer tutto quel legname che, tra strumenti tradizionali, bucium e tromboni vari, sono soliti portarsi dietro ai concerti? (Charles)

nb

3 commenti leave one →
  1. MorphineChild permalink
    12 febbraio 2015 16:55

    m’avete fatto il regalo di compleanno in anticipo, questi passano anche da Brescia!

    Liked by 1 persona

Trackbacks

  1. Radio Feccia #13 | Metal Skunk
  2. NEGURA BUNGET – Tău (Lupus Lounge) | Metal Skunk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: