Annuntio vobis gaudium magnum: habemus Sabbath
Per sapere che ieri, 11.11.11., sarebbe stato un giorno fondamentale per i destini dell’umanità non avevamo bisogno della cabala. Tony Iommi, poco dopo quella che sembrava già una conferma ufficiale della reunion, aveva promesso per tale data importanti comunicazioni di servizio. E non ci voleva la palla di vetro per capire quali:
Ieri (non è che ce ne siamo accorti solo ora perché eravamo in risacca dura, stavamo al Quirinale perché Napolitano ci aveva convocato per delle consultazioni ufficiose intorno al nuovo governo; noi abbiamo proposto Abbath al ministero dell’Ambiente, Giulio The Bastard agli Esteri e Saverio alla Giustizia ma non vi promettiamo niente) la band ha organizzato una conferenza stampa al Whiskey A-Go-Go di Los Angeles – dove, 41 anni fa, suonarono il loro primo show americano – e ha annunciato un tour mondiale (si sa già che saranno headliner del prossimo Download Festival insieme ai Metallica, che da parte loro suoneranno tutto il black album per festeggiarne il ventennale) e un nuovo disco nel 2012. Dietro la consolle, eh beh, Rick Rubin. L’überproduttore ci fa sapere che l’album è già stato scritto per metà e che il gruppo entrerà in studio all’inizio dell’anno prossimo.
Agli eventuali scettici, che verranno bruciati sul rogo per eresia, si ricorda che il signor Iommi a sessant’anni suonati è ancora in grado di scrivere pezzi come questo:
La messa è finita, andate in pace.
madoninna mi sento come un quindicenne al suo primo cannone.
"Mi piace""Mi piace"
iommi è un uomo dalla credibilità infinita ma comunque questa è un’operazione ad alto rischio (vedi ‘the weirdness’ degli stooges).
"Mi piace""Mi piace"
no, no, dai, non me ne frega un cazzo. ciccio passa il tizzone che mi do fuoco da solo. e salutami i d.r.i. che ho una spalla fottuta che mi impedirà di esibire tutto fiero la mia toppa di “Thrash zone”.sigh.
"Mi piace""Mi piace"
sburro
"Mi piace""Mi piace"
Sì, sì, Giulio agli Esteri…
"Mi piace""Mi piace"
dite che l’italia verrà sfiorata?speriamo bene,probabilmente la mia è l’ultima generazione che ha la possibiltà di parteciapare a un evento del genere
"Mi piace""Mi piace"
come un’antica maledizione egizia, forse ci sono cose che andrebbero lasciate dove sono: andare a smuovere il più immenso repertorio rock della storia probabilmente avrà conseguenze negative sul già precario destino del nostro pianeta. speriamo solo nell’incorruttibile statura morale di iommi..
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Già la vita fa schifo di suo: diagnosticato un linfoma a Tony Iommi « Metal Skunk
Pingback: Già la vita fa schifo di suo: diagnosticato un linfoma a Tony Iommi « Metal Skunk
Pingback: Metal Skunk per il sociale: vinci una colonoscopia con Ozzy Osbourne! « Metal Skunk
Pingback: Reunion Black Sabbath: Bill non parteciperà (porca puttana) « Metal Skunk
Pingback: Indovina chi viene a merenda: Brad Wilk alla batteria sul nuovo disco dei Sabbath « Metal Skunk
Pingback: BLACK SABBATH – 13 | Metal Skunk