Skip to content

Dialoghi platonici: il nuovo singolo dei Metallica

23 agosto 2016

metallica-hardwiredPiero Tola: Mi sa di classico singolo attira-gonzi. È pure decente ma hanno annunciato che faranno uscire UN DOPPIO ALBUM. Immagina quante palate di merda ci saranno…

Ciccio Russo: Esce il 18 novembre. Hardwired… To Self-Destruct è un titolo abbastanza inquietante, per quanto si siano autodistrutti già da parecchio.

Stefano Greco: Di primo acchito la solita merda. Devo dire che però ho parzialmente rivalutato in positivo Death Magnetic, alla fine meno peggio di come lo ricordavo

Enrico Mantovano: A costo di apparire più ricchione del solito, devo ammettere che non mi dispiace.

Stefano Greco: No zì, mi dispiace. Riffazzi presi dal bidone del riciclo (e vabbè), la linea vocale è al solito orrenda e Hetfield che fa il duro da baretto e dice le parolacce mi riempie di una tristezza che non so manco spiegare.

Enrico Mantovano: Razionalmente non riesco a darti torto ma istintivamente per qualche secondo mi sono sentito a casa, il che fa pendere la (mia) bilancia dal lato positivo.

Piero Tola: Sono abbastanza d’accordo con Enrico. Sappiamo che sono patetici ma almeno questa qua si puoò ascoltare. Non ci vedo tante differenze con le cose più decenti di Death Magnetic (che aveva un sacco di roba riciclata comunque). Il problema (che pero’ io personalmente manco mi pongo) è che il resto dell’album sarà probabilmente diarrea di tre giorni a cotiche e crauti.

Cesare Carrozzi: In effetti, come dice Piero, pare uno scarto di Death Magnetic. E magari lo sarà pure.

Il Messicano:  A me di questi frega un cazzo proprio. Death Magnetic lo ascoltai per curiosità tipo l’anno scorso, per dire.

Ciccio Russo: UN DOPPIO ALBUM. Madonna, ma perché? Per essere sicuri che venga un’indigeribile rottura di coglioni, non sia mai azzecchino un altro disco accettabile come Death Magnetic? Comunque trovi di meglio nel nuovo disco a caso del gruppo thrash della sfiga riformato che suona alle tre del pomeriggio su un palco secondario dell’Hellfest.

Piero Tola: Ciccio, ci esce un pezzo con questa serie di commenti? Cosi’ ci leviamo dalle palle pure l’incombenza di parlare di sta roba qua.

Ciccio Russo: Andata. Comunque la copertina sembra quella di Odd Fellows Rest dei Crowbar.

52901_Crowbar-odd-fellows-rest

 

18 commenti leave one →
  1. 23 agosto 2016 10:08

    Belli i vostri dialoghi platonici, comunque non è obbligatorio parlare di queste uscite, anche perché si collocano da anni al di fuori della giurisdizione del metallo.

    Mi piace

  2. Cattivone permalink
    23 agosto 2016 10:39

    Ancora una volta sono d’accordo col messicano.

    Mi piace

  3. Matteo permalink
    23 agosto 2016 13:26

    Ascoltato ieri seduto sul cesso. Ho cacato benissimo. Consigliato.

    Mi piace

  4. Max Von G. permalink
    23 agosto 2016 20:35

    Forse sbaglio, ma da alcune inquadrature -lampo mi par di capire che Hammett ha lo smalto alle unghie. Sia vero o meno, non credo ci sia da aggiungere altro.

    Mi piace

    • 23 agosto 2016 23:56

      sìsì, c’è il video della versione live che quel cretino pare tornato ai tempi di reload, e trujillo ha il potere di essere ancora fuori luogo nei metallica pur suonandoci da quasi quindici anni.

      per il resto, pare la damage inc. dei poveracci, senza palm muting con tutte le cacate che avete magistralmente elencato.

      bentornati oh!

      Liked by 1 persona

  5. sergente kabukiman permalink
    24 agosto 2016 17:35

    madò che du palle, una plettrata stoppata, un tupa tupa(bruttissimo e mixato malissimo) e tutti a farsi i segoni parlando di “ritorno al thrash”, sta roba i testament la fanno ogni sera come riscaldamento prima di un concerto. convinzione sotto le scarpe, il non crederci come ragione di vita, la voce di james è un’agonia. ma perchè non la smettono?fossi in loro mi rintanerei nella mia mega villa con una scorta infinita di alcool e cocaina e morirei binchiatu come un porco, altro che lord of summer.

    Mi piace

  6. Daniele permalink
    24 agosto 2016 21:29

    Massí, sono una multinazionale e in ogni caso tra copie vendute, download, tour e merchandising macineranno quintalate di grano. Che gli frega a loro..io mi son divertito a leggere i commenti su YouTube tra chi grida al miracolo, chi grida alla mmerda ecc..manco l’ho sentito il pezzo. Gli Ufomammut stanno registrando il nuovo album, l’ultimo Youngblood Supercult spacca, Vektor idem..e sti qatsi i ‘tarallica. Buona giornata e sempre grazie

    Liked by 1 persona

  7. Fanta permalink
    24 agosto 2016 22:47

    Perché su continua a parlare di una band morta da oltre vent’anni? Ve lo siete mai chiesto? Immagino di sì…e che risposta date a questa domanda?
    Forse è l’ultima grande band metal sdoganata al mainstream della storia del rock. Non piace più a un cazzo di nessuno, eppure ogni lustro e oltre siamo tutti qui ad accendere ceri del cazzo alla madonna della speranza…
    E ancora, perché? Perché nessuno da allora è mai più riuscito a creare cotanta ambiguità, galleggiando tra lo smerdamento e la gloria, tra i canoni del metallo, la luccicanza dei soldi e della fama a palate; il tradimento e il gusto masochistico di sentir dire a qualche sfigato che il metal si pronuncia ‘metallica’.
    Fanculo

    Mi piace

  8. Supermariolino permalink
    24 agosto 2016 23:15

    Ma un po’ di vecchio thrash classico no?

    Mi piace

  9. Christian permalink
    25 agosto 2016 08:35

    I Metallica nel bene o nel male vengono sempre criticati. Se fanno qualcosa di nuovo fa cagare, se ritornano alle origini fanno cagare….è il gruppo più odiato di sempre eppure riempono stadi e festival metal in tutto il mondo. L’ultimo singolo nn fa gridare al miracolo ma male non è. Diciamo che avrei preferito un po di azzardo in più nel sperimentare nuove soluzioni e magari essere franchi con Kirk e dirgli che quell’assolo sa di Out take e suona di vekkio! Il Riff ricorda SandMan suonato a doppia velocità e rigirato qua e la….ma ripeto che NON È MALE! Spero e ho fiducia nel resto dell’album anche se ho paura di una loro crisi creativa visti i tempi biblici per scrivere canzoni nuove….Lords of Summer fa pena…..mi aspettavo di meglio dopo anni di silenzio e non una cozzaglia di riff presi a prestito da un manuale per suonare TrashMetal.
    In fine trovo DeathMagnetic bello e piacevole come St.Anger che ha l’unica pecca di essere troppo disconnesso ma ha dei pezzi spacca culo!! I tempi di Master sono finiti e non torneranno. Questi sono i Metallica: prendere o lasciare!

    Mi piace

  10. rain chaos permalink
    27 agosto 2016 10:36

    Effettivamente sono la band più odiata di sempre….ma da quattro leoni da tastiera che poi li ascoltano di nascosto. Poi, come dici, riempiono gli stadi semplicemente perchè hanno fatto la storia, punto a capo.

    Mi piace

  11. Ranx permalink
    29 agosto 2016 11:42

    Oh a me ilo riff ricorda quello di “this was just your life”, solo un pelo accellerato. La prova vocale di James, non certo aiutato da un testo ridicolo, è abbastanza triste. Poi altro non mi viene in mente, quest’autunno aspetto con fomento i nuovo Darkthrone e Testament, sui metallica aspettative a zero, ché ci sono rimasto scottato da giovane (ricordo ancora dov’ero e cosa ho fatto il giorno in cui ho comprato St. Anger, come la gente normale si ricorda dov’era l’11 settembre 2001).

    Mi piace

  12. Nicolas permalink
    30 agosto 2016 10:15

    Che mazzata deve essere stata per i nostri coraggiosi eroi di Metal Skunk tornare dalle vacanze (vabbe’, la spiaggia libera…) e trovare PROPRIO l’ultimo dei Metallica. Che cazzo! Non poteva essere l’ultimo dei Cradle of Filth! No! PROPRIO quelli là! Che giioia invece per noi, i vostri dialoghi platonici… vi prego: continuateli… PS A me i Tallica piacciono ancora e parecchio… sembrerò più ricchione del solito ma almeno sono onesto… bentornati, bastardi.

    Mi piace

Trackbacks

  1. XXII AGGLUTINATION @Chiaromonte (PZ), 21.08.2016 | Metal Skunk
  2. E CHI SE NE FREGA #11 | Metal Skunk
  3. Il rincitrullimento dei SABATON è una pessima notizia per tutti | Metal Skunk
  4. Crisi di mezza età: ANTHRAX – For All Kings | Metal Skunk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: