La droga fa male, te lo dicono i Nachtmystium
Blake Judd, mainman degli americani Nachtmystium, è diventato grande, ha chiuso con face painting e armi bianche e si è dato ai concept album impegnati. L’ultimo, Addicts: Black Meddle Pt. 2, uscito per Century Media l’estate scorsa, affronta l’annoso problema della droga, che per buona parte dei suoi colleghi costituisce un problema solo quando è finita. Un paio di mesi fa hanno tirato fuori un video per il brano Every Last Drop, una cosa piuttosto professionale, con una buona fotografia e una regia più che decente, quindi può valere la pena recuperarlo. Si vede il nostro eroe che spaccia la roba per le strade di Brooklyn in mezzo a gentaglia random che pippa, si fa le pere e collassa. Chissà, magari se l’avesse fatto un gruppo indie lo avrebbero presentato al Sundance o alla Berlinale.
Quello che ci domandiamo è cosa sia accaduto a Blake. Forse è riuscito a finire le scuole serali o ha una nuova fidanzata di quelle rompicoglioni che il sabato sera non gli permette più di andare nella foresta con gli amici a sacrificare cheeseburger a Satana. Insomma, ‘sto tizio prima incideva cover di Darkthrone e Burzum e si cimentava in split con gli Xasthur, oggi il suo black metal epico & maligno è diventato sempre più psichedelico/strafattone e post-qualcosa. Tipo che ‘sto album è prodotto da Sanford Parker dei Minsk. Niente da dire, per carità, anzi. Ma a noi piace ricordarlo così:
Non so che aggiungere ma a me quest’album è piaciuto moltissimo, sopratutto il singolo Every Last Drop.
"Mi piace""Mi piace"
Se la cacaina e co. ispirano dischi di tale portata, allora credo che l’artista sia sacrificabile al fine.
"Mi piace""Mi piace"
Mah… Il pezzo sembra un po’ come se Burzum facesse una cover di “Nothing Else Matters”… Il video è interessante e tutto, ma non si capisce bene dove vada a parare… Insomma, massimo rispetto per carità, ma non è proprio la mia tazza di tè – black prog per black prog, gli Enslaved sono un altro pianeta.
"Mi piace""Mi piace"
Beh, poraccio, si sarà accorto che il black norreno fa cagare pitoni e si sarà giustamente vergognato di averi ancora qualcosa in comune con quei fessi che puzzano di salmone e baccalà, così ha dato una svolta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma metal shock esiste ancora?è da un po’che non lo becco in edicola…
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Look what Relapse dragged in #3 « Metal Shock
Pingback: Anche il nuovo video degli ABSU è gradito a Cthulhu « Metal Skunk
Pingback: STARE MALE con i Corrections House « Metal Skunk
Pingback: Musica di un certo livello #19: NACHTMYSTIUM, SOLSTAFIR, EMPYRIUM | Metal Skunk