La capitale del male: i concerti metal di giugno 2022 a Roma

Dopo un maggio che mi aveva visto partire con intenti assai bellicosi ma durante il quale non sono riuscito a vedere quasi niente per inclementi ragioni lavorative, riparto dai MARDUK, che il 5 giugno tornano al Traffic in compagnia di Doodswens e Skaphos, a sei mesi dalla prima tranche del tour del trentennale. Tour di cui mi feci la data di Varsavia. Spaccarono a livelli iperurani, come vi ho raccontato, quindi tocca rivederli per forza. Nella stessa sede questa sera rassegna all’insegna del death metal romano con HOUR OF PENANCE, Ade, Screaming Banshee e Abscendent. Per chi preferisce il black, sabato 4 c’è un festivalino al Dissesto di Tivoli con NOCTIFER, Homselvareg, Sakahiter, Hellretic, Gort e Burian. Per i meno anti-life, la stessa sera il Defrag propone D-TOX e Red South Rising.

Per una botta di disagio infrasettimanale, mercoledì 9 ci sono gli HATE &MERDA coi Nudist al Klang. Il giorno dopo al Traffic c’è il release party dei BLACK THERAPY (di supporto Nightland e Broken Q). Sempre il 10, al Defrag suonano HELLCRASH, Lapida e Rake Off. Sabato 11 al Parco Schuster no vetro no cani no nazi con BULL BRIGADE, Plakkaggio e Frammenti. Un altro festival punk-hardcore, ma di quelli pletorici con quindici gruppi, al Parco Schuster c’è il 26. In testa i NABAT e vari ex Bloody Riot riuniti come tributo a Perciballi.

Si arriva al 20 con NERO DI MARTE e Malclango a Villa Ada. Poi il Traffic riparte il 22 dagli AGNOSTIC FRONT con Mind/Knot e LaCroce in apertura, per poi chiudere coi botti con i NASHVILLE PUSSY (più Sandness e Burning Butterfly) il 26. Il 27, volendo, ci sono pure i SUICIDAL TENDENCIES al Rock in Roma ma chi li ha visti al Forte con Dave Lombardo qualche anno fa sa che non potrà essere la stessa cosa ed è meglio tenersi il ricordo. (Ciccio Russo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...