Annullate le vacanze al mare, stanno tornando gli IMMORTAL
Come alcuni di voi sapranno, io vivo a Milano, ma vengo dal Tacco d’Italia. Qualche settimana fa i miei carissimi amici rimasti giù avevano cominciato a pubblicare le loro foto sulle assolate spiagge salentine: tutti sorridenti, con la prima ombra di abbronzatura, i più coraggiosi già in costume e, quelli che avevano proprio deciso di farmi rodere il fegato a puntino, pure col mojito in mano e i piedi a mollo. So di non essere il solo a subire queste angherie, amici del vero metal. Ma da oggi possiamo avere la nostra vendetta. E la nostra vendetta è spietata.
Già da qualche giorno i meteorologi erano costretti a commentare le previsioni con aria stupefatta. “Arrivano venti freddi dal nord”, “La primavera ha subìto un’improvvisa frenata”, “Ritirate fuori gli ombrelli, perché sullo Stivale si abbatteranno temporali e bufere”. Da ogni parte ci si chiedeva che cosa stava succedendo, ma la risposta era nell’aria: stavano tornando gli Immortal.
Northern Chaos Gods è la prima anticipazione dell’omonimo attesissimo nuovo album, in programma per il prossimo 6 giugno. Suona come una tempesta di neve che ti si abbatte addosso quando la mattina apri la finestra pensando di poter godere del tiepido sole primaverile e invece finisci a ingoiare fiocchi di neve sparati a duecento all’ora direttamente in faccia. È tutto meraviglioso, senza alcun paragone con lo scialbo disco solista di Abbath uscito un paio d’anni fa. Ora la band è in mano al solo Demonaz, con Horgh dietro le pelli, e Northern Chaos Gods suona come un pezzo di Blizzard Beasts coi suoni migliori. Rispetto al precedente, bellissimo All Shall Fall è tutto molto più furioso e aggressivo, con tanto di assolo slayeriano da scapocciamento obbligatorio, e lo slogan sembra essere meno epicità, più mazzate in faccia. Ci risentiamo il 6 giugno; nel frattempo per tenerci in allenamento consiglio di riempire una vasca da bagno con cubetti di ghiaccio e aspettare con fiducia. (barg)
per me è già disco dell’anno, a meno che il resto dell’album non sia in stile young signorino, cosa che reputo piuttosto improbabile.
"Mi piace""Mi piace"
Pezzissimo! Parte già il conto alla rovescia.
Quest’anno lu sole, lu mare, lu ientu sui fiordi. Era ora.
"Mi piace""Mi piace"
Ancora peggio! Esce il un mese dopo: il 6 luglio.
E – tra parentesi – All Shall Fall non è “bellissimo”..
"Mi piace""Mi piace"
Bargone maledetto ieri ti aspettavo agli sleep al santeria di Milano. Firmato: un terrone deluso.
"Mi piace""Mi piace"