Vai al contenuto

Avere vent’anni: DEBUSTROL – Pád do hrobu mrtvol

28 aprile 2018

Denominazione del medicinale

Debustrol – Pád do hrobu mrtvol (400mg compresse).

Che cosa è

Ibuprofene dalla Repubblica Ceca.

Quando si usa

Per il trattamento dei dolori articolari e dell’emicrania. In chirurgia, nel trattamento del dolore post-operatorio. In ostetricia, per alleviare il dolore post-partum.

Quando non deve essere usato

È controindicato nei bambini di età inferiore a 12 anni, nelle donne in gravidanza oltre il quarto mese e nel periodo di allattamento. Vedi sezione “cosa fare durante la gravidanza e l’allattamento”. È altresì importante non superare, se non su precisa prescrizione medica, il dosaggio di tre compresse giornaliere.

È importante sapere che

In questo album dal titolo impronunciabile troviamo una formula piuttosto lontana da quella che la band affrontò nel 1991 con Neuropatolog. Per intenderci, il disco con Freddy Krueger in copertina ed in cui veniva suonato uno speed metal molto elementare, ma anche di discreta riuscita. Il tutto condito dalla voce caustica di Kolins. Se Neuropatolog andava in controtendenza ai cambiamenti del periodo, sposando la velocità e rimanendo ancorato alle radici del gruppo – Příchod Zla in tal senso era stata semplicemente meravigliosa con le sue accelerazioni – nel 1998 trovavamo la band perfettamente calata nella realtà del thrash metal ritmato di metà novanta. Produzione in linea con gli standard europei, con la batteria dal suono prosciugato ma comunque in primo piano ed una relativa pulizia dei suoni, il tutto in servizio di frequenti cambi di tempo, e di uno stile ben bilanciato e che a sua volta guardava ai cliché di entrambi i continenti. Un album ascoltabile, a tratti gradevole, e che attestò l’avvenuta maturazione di questo gruppo dell’est europeo pur facendoli ormai apparire una sorta di Tankard del periodo di Two-Faced, con meno carisma ed una maggiore propensione alla velocità.

Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati di questo medicinale sono gli stessi comuni agli altri antipiretici, analgesici ed anti infiammatori in commercio: sono riportati in rari casi nausea, vomito, flatulenza, costipazione, pirosi gastrica, il desiderio di ascoltare gli ultimi Opeth; in minor probabilità somatiti ulcerative, morbo di Crohn, pancreatiti, asma, broncospasmo, morte.

Scadenza e conservazione

Ad un solo anno di distanza, la band pubblicherà Apokalysmus, stabilendo nuovi record nell’ambito delle copertine brutte.

Composizione

Ibuprofene. Può contenere irrilevanti tracce di lattosio. In caso di intolleranze, contattare il medico prima dell’assunzione. (Marco Belardi)

 

 

 

One Comment leave one →
  1. weareblind permalink
    28 aprile 2018 18:29

    AHAHAHHAHAHHAHAHHAHAH avere vent’anni del disco più inutile e mai sentito. Ma questa è la fottuta forza di sto blog. Chapeau.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: