SONATA ARCTICA, il video di ‘Shitload Of Money’

meh.

È il secondo video tratto da Stones Grow Her Name, che tra gli alfieri redazionali del power metal ha ricevuto pareri discordanti. La mia opinione non è cambiata: credo che il disco sia una fetenzìa inaudita, e che molto probabilmente rappresenti la pietra tombale su ogni speranza di redenzione per la carriera della band finlandese. Shitload Of Money è addirittura molto peggio di I Have A Right, nonostante un video ad alto budget girato a Las Vegas tra casinò e spogliarelliste, e delle velleità di esportazioni oltreoceano che con ogni probabilità verranno stroncate sul nascere dall’oscenità del pezzo in questione: 

Questi sono ormai i Sonata Arctica. Se già l’anno scorso era uscito un abominevole live album con scaletta sballatissima e senza amplificazione alle chitarre, quest’anno Stones Grow Her Name si candida prepotentemente a disco più brutto del 2012. E pensare che in teoria la concorrenza sarebbe anche piuttosto agguerrita. (Roberto ‘Trainspotting’ Bargone)

9 commenti

  • Avatar di MorphineChild

    purtroppo si sono ridotti così. a volte cambiare porta oltre, a volte porta al peggior disco dell’anno, per quanto con i Sonata già le avvisaglie si sentivano

    ps. qualche consiglio su un disco power del 2012 decente?

    "Mi piace"

  • Avatar di Orgio

    Una ciofeca come poche, sia il disco sia i video. A “Silence” dovevano far seguire esattamente la stessa cosa: altro silenzio. Invece hanno continuato a fare dischi sempre peggiori. Peccato.

    "Mi piace"

  • Avatar di Nervi

    Come per gli Edguy; il cappello da cowboy del cantante rappresenta l’inizio della fine. Il precedente singolo mi era piaciuto, ma questa cosa è l’esaltazione del vuoto.

    "Mi piace"

  • Pingback: Nuovo pezzo online dei CRADLE OF FILTH: panico e sgomento nelle scuole superiori « Metal Skunk

  • Avatar di Sconosciuto

    A me invece non solo la canzone, ma l’intero album piace da matti!
    E’ da Domenica che ho iniziato ad ascoltarlo, rimandando l’ascolto di mese in mese solo per colpa vostra! :)
    E’ vero che uno non si deve mai basare su quello che dicono gli altri, ma assaggiare da sè…
    Ed è da Domenica che non riesco più a farne a meno!
    Non c’è una canzone che sia brutta.

    "Mi piace"

    • Avatar di ExFreddie

      P.S. Rispondo a me stesso solo per precisare una cosa: vi seguo dal 2010 quando eravate ancora sulla piattaforma di WordPress con il MITICO nome METALSHOCK e ancora prima sulla rivista, solo una cosa: Complimenti per la versione elettronica che tiene testa ai bei anni passati tra le vostre pagine.
      Se non si era capito, quello sopra, era il mio primo messaggio, spero di tanti altri a venire! :-)

      "Mi piace"

Lascia un commento