Impara il finlandese con il nuovo video dei KORPIKLAANI (comoda traduzione allegata for dummies)

Il nuovo Korpiklaani sta uscendo a puntate. Lo scorso dicembre era stata rilasciata Metsälle; qualche settimana fa era stata la volta di Kunnia/Honor, l’opener del prossimo disco in versione finlandese e inglese; adesso è arrivato il primo video ufficiale, anzi i primi due: Rauta e The Steel, in cui la seconda è la traduzione inglese della prima. E sì, hanno girato un video per entrambe.

Il pezzo è bruttino, sinceramente. Dispiace che l’abbiano scelto per il video perché gli altri due pezzi finora usciti avrebbero meritato molto di più, specialmente Kunnia, purissimo esempio di musica da barbecue.

Il prossimo disco dei Korpiklaani si intitolerà, come detto, Manala; uscirà il 3 agosto e sarà un concept sul Kalevala. L’edizione limitata dell’album uscirà con un bonus cd contenente le versioni inglesi delle undici tracce. Tra i titoli spicca Ievan Polkka, presumibilmente la cover di un vecchio fenomeno di youtube portato alla ribalta dai soggettoni di 4chan. Di seguito il video di The Steel e la tracklist dell’album:

Korpiklaani – Manala:
01. Kunnia
02. Tuonelan Tuvilla
03. Rauta
04. Ruuminmultaa
05. Petoeläimen Kuola
06. Synkkä
07. Ievan Polkka
08. Husky Sledge
09. Dolorous
10. Uni
11. Metsälle
12. Sumussa Hämärän Aamun

Bonus CD:
01. Honor
02. At The Huts Of The Underworld
03. The Steel
04. Soil Of The Corpse
05. Predator’s Saliva
06. Dark Side
07. Ieva’s Polka
08. Husky-Sledge
09. Dolorous
10. Dream
11. Off To The Hunt

5 commenti

Lascia un commento