Tutti al mare con i BARONESS
Il tempo è ancora incerto e, in ossequio alla legge di Murphy, ogni domenica piove e non si può andare al mare. I Baroness però ci invitano a non demordere e a imbracciare pinnefuciledocchiali con March To Sea, il loro nuovo brano dedicato alla gente che rimane imbottigliata nel traffico sulla litoranea. Il pezzo si può ascoltare qui in una versione live la cui qualità lascia, ahinoi, a desiderare e lo ritroveremo nell’imminente Yellow And Green, doppio album fuori su Relapse a metà luglio, in occasione dell’inizio della stagione dei cocomeri e dei racchettoni, che vede la band di Savannah proseguire il concept cromatico avviato con i precedenti Red Album e Blue Record, due delle migliori dimostrazioni che i Mastodon, oltre a fare scuola, qualche figlio non degenere lo hanno pure fatto. Un altra canzone che farà parte di Yellow And Green la potete ascoltare qua sotto. Attendiamo con discreta fiducia.
Uno dei più grandi punti interrogativi della storia del Metal, i Baroness: piacciono a tutti, fanno dischi meravigliosi. Eppure non li riascolti.
"Mi piace""Mi piace"
Io Blue Record lo ho consumato…
"Mi piace""Mi piace"
Anch’io, ma non posso dire lo stesso di Red Album, purtroppo. Comunque, in prospettiva meglio loro che i padrini Mastodon.
"Mi piace""Mi piace"
Il disegno sopra è fantastico. Nella mia testolina malata fantastico spesso che certi gruppi sludge/core/metal/neo-doom/Mastodon/altro con il loro carico di simboli presi dalla tradizione massonica siano in realtà delle band creata a tavolino da un’elite segreta in stile Eyes wide shut per controbattere il black metal e i suoi valori.
"Mi piace""Mi piace"
Io ho tipo consumato i primi due EP che erano una roba formidabile, benintesi non che dopo mi dispiacciano.
"Mi piace""Mi piace"
io al mare mi porterò gli unleashed, ma voi quando li recensite?
"Mi piace""Mi piace"
sui baroness sto con nunzio, non è che mi abbia spinto a chissa quanti riascolti…sui mastodon invece la metterei così: meglio …and justice for all che il black album
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Barba anche d’estate. In rete il nuovo pezzo dei BARONESS « Metal Skunk
Pingback: BARONESS. Ecco il video di ‘Take My Bones Away’ « Metal Skunk