Kiko Loureiro è il nuovo chitarrista dei MEGADETH

KikoLoureiro-DaveMustaine

Ho smesso di seguire gli Angra (che a loro volta hanno fatto una mossa surreale prendendosi Fabio Lione) dopo Fireworks, quindi l’ultimo ricordo che ho relativo a Kiko Loureiro risale all’anno scorso quando, in occasione della Notte dei Musei di Roma, fece un set acustico al Chiostro del Bramante. Quella sera avevo altro da fare ma come idea suonava bizzarra e suggestiva allo stesso tempo. Quindi non ho nulla di particolarmente profondo da dire su Kiko Loureiro, che è stato appena annunciato come nuovo chitarrista dei Megadeth. Indiscrezioni in merito erano già uscite su Blabbermouth due settimane fa.

Questo il comunicato di Dave Mustaine:

Ho incontrato Kiko per la prima volta otto anni fa, durante una sessione fotografica per la rivista Burrn! Non avevo idea di chi fosse, sapevo solo che aveva un talento incredibile e che lo Staff di Burrn! lo teneva in grande considerazione. Da allora mi sono potuto rendere conto di che virtuoso della chitarra sia e sono fortemente incoraggiato dalla sua profondità e dal suo talento. Pochi altri ex Megadeth hanno avuto lo stesso tocco e la stessa abilità tecnica di Kiko. Come dice Frank Sinatra, “il meglio deve ancora venire”!

Eravamo rimasti lo scorso novembre con l’abbandono simultaneo di Chris Broderick (il mio preferito tra i successori di Friedman) e del batterista Shawn Drover, che aveva resistito ben sei anni più del fratello Glen, uscito nel 2008. Per la cronaca, i due hanno annunciato da poco una nuova band con l’ex Scar The Martyr Henry Derek Bonner alla voce e Matt Bachand degli Shadows Fall al basso. Nei mesi successivi sono stato tra gli scemi che credevano che una reunion della formazione di Rust in peace non fosse poi così impossibile o che Mustaine riuscisse a tirare dentro almeno Marty Friedman. Sul prossimo disco, le cui registrazioni inizieranno a breve, la batteria sarà infine suonata da Chris Adler dei Lamb of God, che al momento risulta però solo come session, tipo Vinnie Colaiuta in The system has failed. Io è da allora che mi domando per quale diavolo di motivo Dave Mustaine avesse chiamato Vinnie Colaiuta (Ciccio Russo).

11 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...