Skip to content

News Of The Year: un nuovo disco dei FAITH NO MORE nel 2015

3 settembre 2014

IMG_0829

Ci stavano girando intorno in tutti i modi possibili e finalmente – FINALMENTE – è stata ufficializzata la notizia che svariati milioni esseri umani stavano attendendo con ansia: i Faith No More sono di nuovo all’opera. Il fratellino dell’ormai maggiorenne Album Of The Year verrà alla luce nell’aprile 2015 e qui fremiamo un po’ tutti dal desiderio di ascoltare i suoi primi vagiti.

Negli ultimi mesi la tensione era salita parecchio; prima delle vacanze estive vi avevamo aggiornato sui due pezzi nuovi, da lì in poi c’è stato il lancio di qualche messaggino misterioso e ammiccante dal profilo Twitter della band. I più accaniti collezionisti sappiano da subito che uno dei due nuovi brani di cui vi parlammo, Motherfucker, verrà dato alle stampe già il prossimo 28 novembre, in concomitanza dell’edizione Black Friday del Record Store Day, nel numero limitato di 5.000 copie, e avrà la forma di un remix elettronico a cura del sound designer J.G. Thirlwell (al secolo Foetus, che alcuni di voi ricorderanno per le sue collaborazioni con Nine Inch Nails e Voivod).

A ruolo di ambasciatore della lieta novella è stato eletto Bill Gould il quale, in un’intervista di ieri a Rolling Stone, ci dà qualche altra notizia più di dettaglio.

L’album, il cui titolo al momento non si conosce (o non è ancora stato definito), sarà prodotto dalla Reclamation Records (label indipendente della band) e distribuito dalla Ipecac (la ben nota etichetta di Mike Patton). Bill ha dichiarato che la band non si è mai sentita libera di fare quello che più gli pare come adesso anche perché il contratto, dice ancora, è scaduto solo pochi mesi fa (da quando ha chiuso la Slash è uscita una pletora di best of e raccolte con la Rhino, costola del mega gruppo Warner che, bisogna presumere, sarà venuta in possesso dei diritti). Nessuna news sulla formazione, dunque, per ora, è da escludere il ritorno di Martin o l’ingresso di qualcun altro, essendosi l’attuale combo ormai ben rodato nel corso del lungo tour di reunion di questi ultimi anni.

Mi sembra, a tal proposito, che i FNM si siano comportati egregiamente nei confronti dei fan fino ad oggi e che abbiano saputo dare corpo alle aspettative di tutti nei modi e nei tempi più appropriati possibile senza sbagliare di una virgola, segno di maturità, accortezza ed intelligenza; tutte cose da non dare mai per scontate e che, ovviamente, fanno molto ben sperare. (Charles)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: