Skip to content

CANCELLATO IL TOTEM PSYCH FEST

21 luglio 2014

homeboaboa-envsrcboawebsitesite_mediacryingwoman_dot_crop_1

Sono previsti temporali, con fulmini annessi, nell’area del castello di Rocca Sinibalda, dove si sarebbe dovuta svolgere la tre giorni più allucinogena dell’estate, quindi il Totem Psych Fest è stato cancellato. La notizia è una mazzata pesantissima per chi sognava tre giorni di musica e viaggi nello spazio nella cornice di un castello medievale ma il lutto lo elaboreremo dopo, ora le informazioni pratiche: 1) TRE HEADLINER STRANIERI SONO CONFERMATI E SUONERANNO ALL’AEROPORTO DI CENTOCELLE QUESTO WEEKEND: Nik Turner e i Blues Pills venerdì 25 luglio, i Church Of Misery sabato 26 luglio. Non sono ancora stati confermati i gruppi di supporto ma possiamo supporre che verranno pescati dalla ricca messe di band italiane strafiche presenti nella bill. Purtroppo niente Ufomammut e Zu, che si sappia. 2) TUTTI I BIGLIETTI VERRANNO OVVIAMENTE RIMBORSATI: per chi ha acquistato tramite Ticketgate e Paypal sara previsto il rimborso a partire dal 4 di Agosto, chi ha acquistato fisicamente il biglietto su Roma potrà essere rimborsato a mano proprio venerdì 25 e sabato 26 alle due serate a Centocelle, dove il biglietto sarà di 10 euro. Appena avremo maggiori informazioni sui gruppi e gli orari vi faremo sapere. Di seguito il comunicato integrale degli organizzatori. Mannaggia:

Per i giorni del Totem Psych Festival sono previste a Rocca Sinibalda ripetute precipitazioni temporalesche con elevata densità di scariche elettriche sulle parti alte dell’abitato, tra cui il Castello. Le autorità preposte alle autorizzazioni di sicurezza hanno perciò stabilito prescrizioni e limiti che rendono di fatto impossibile effettuare il bellissimo evento previsto nella cornice unica del Castello dei totem.
Non abbiamo alternative praticabili. Con enorme rammarico sia per la qualità dell’evento sia per il grande sforzo organizzativo di questi mesi, dobbiamo annullare il Totem Psych Fest.

La nostra delusione è grandissima, anche per la forte prevendita dei biglietti e per la certezza di un successo clamoroso di questa iniziativa.

Speriamo solo che la cancellazione non comporti disagi troppo gravi per chi aveva già programmato lo spostamento verso Rocca Sinibalda. Anche di questo vogliamo scusarci senza riserve.

Tutti i biglietti verranno ovviamente rimborsati: per chi ha acquistato tramite il circuito Ticketgate e Paypal sara previsto il rimborso a partire dal 4 di Agosto, chi ha acquistato fisicamente il biglietto a Roma potrà avere il rimborso a mano venerdi 25 e sabato 26 presso AirportOne all’aeroporto di cento celle.

siamo però riusciti a salvare 3 headliner dall’ evento

quindi il TOTEM PSYCH FEST presenta all’ Airport One, Aeroporto di CentoCelle, Roma
in collaborazione con Init Club

Venerdi 25 Luglio 
Blues Pills 
Nik Turner (ex Hawkwind)

e Sabato 26 Luglio 
Church of Misery + opening

4 commenti leave one →
  1. sergente kabukiman permalink
    22 luglio 2014 15:18

    posso dire la mia? questo è il rovescio della medaglia a proposito della location. un piccolo paesino è suggestivo e tutto quello che volete, ma è un casino se poi si deve cercare una nuova location

    Mi piace

    • zac permalink
      22 luglio 2014 23:12

      Il rovescio della medaglia è una citazione visto il gruppo progressive previsto al festival? eheh

      che peccato! Appena ho saputo della manifestazione ho progettato il viaggio dell’estate: qualche centinaio di km per raggiungere la location, studiato il tragitto, le tappe. Probabili soste incluse. Vengo a sapere che suonano gruppi stellari che manco immaginavo potessero ancora vivere sul palco (Nik Turner e Balletto di Bronzo)

      poi vengo a sapere che non ho modo di assentarmi da lavoro per quel weekend. Smadonno.
      Una parte del stoner-prog-metallaro che è in me è morta, ma lo stronzo nerd cultore di band ormai di nicchia un po’ gode.. ragionamento contorno e malato, lo riconosco.

      Ma ragazzi, vi prego, non mollate. Credeteci! L’anno prossimo riproponete un festival del genere, promuovetelo a dovere, e vedrete che pazzi come me ce ne saranno parecchi, piccolo paesino o metropoli, non sarà importante.

      To be a rock
      zac

      Mi piace

Trackbacks

  1. Il Totem Psych Fest spostato a Roma, confermati gli headliner stranieri | Metal Skunk
  2. BLUES PILLS / NIK TURNER @Roma Vintage, 25.07.2014 | Metal Skunk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: