I SODOM sponsorizzano una squadra di calcio giovanile

sodom_E-Jugend_Eintracht_Duisburg_soccer_2013-620x350

Roberto non ne ha parlato benissimo, ma a me l’ultimo dei Sodom non è affatto dispiaciuto, questa svolta punkeggiante mi ha preso più di quanto mi aspettassi realmente, inoltre la presenza di alcuni inni da stadio di provincia mi ha esaltato in maniera piuttosto preoccupante. Ma bando alle ciance, non siamo di certo qui per parlare di quanto i Sodom siano l’equivalente thrash dei Motorhead, ma per ribadire come l’heavy metal cambi radicalmente la percezione delle cose nella vita di tutti i giorni.

Le sezione giovanissimi dell’Eintracht Duisburg, squadra di calcio della Renania settentrionale, di recente ha adottato come sponsor proprio il marchio dello storico act tedesco, come testimonia la splendida foto qui sopra. I giovani alfieri del demonio sono tutti classe 2003-2004, e nonostante abbiano solo dieci anni, già esibiscono arditamente una felpa appartenente alla collezione autunno-inverno disegnata dallo stilista Tom Angelripper. Questa immagine mi riempie di gioia e buoni sentimenti, a quanto pare per gli imberbi crucchi si prepara un futuro roseo e prosperoso in qualità di soldati dell’esercito di Satana, che invidia. Nel frattempo qui a Metal Skunk stiamo raccogliendo le diverse reazioni dei musicisti della scena metal (oddio che brutta parola); il primo che ci è venuto in mente è stato Phil Anselmo. Quando gli abbiamo chiesto cosa ne pensasse di questa storia, ha risposto così:

philanselmoveryhappy

Io ammetto di approcciarmi alla vita in maniera tutto sommato leopardiana, ma l’idea che una nuova generazione di ragazzini si iscriverà al campionato E-Jugend, giocando con le casacche marchiate Sodom, mi mette straordinariamente di buon umore. Non tutto è perduto, un mondo migliore è ancora possibile, basta solo crederci.

6 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...