Skip to content

Gli AMEBIX ti fanno tana e annunciano lo scioglimento, forse.

1 dicembre 2012

amebixL’ultimo full lenght degli Amebix, annunciato tra l’altro in uno dei miei primissimi post, se non fa proprio schifo, un po’ delude, questo è certo. Suona come una versione crusty dei Killing Joke più sferraglianti, diciamolo pure senza pensarci troppo. Ma non è questo il punto. Sentite cosa ha scritto  Rob “The Baron”, membro storico del gruppo:

Gli Amebix sono arrivati al punto di non poter più continuare come band. Abbiamo speso gli ultimi cinque anni impegnati in un processo di rinascita e siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo cercato di raggiungere in quel dato tempo, nei nostri concerti dal vivo come nel disco che è risultato da questo periodo straordinario. Sonic Mass è un valido successore a tutti i nostri vecchi dischi, molto a fuoco e carico del nostro originario impeto… Gli Amebix erano creatura mia e di mio fratello Stig. Ma senza di noi due, Amebix non può più essere.

E avanti così, dato che nel post si parla della futura incarnazione della band in cui continuerebbe a figurare Roy Mayorga, già batterista su Sonic MassIn risposta alla notizia, che nel frattempo era circolata nel web (lo sapevate? il mondo internettiano fa schifo!), Stig ha affermato di essere del tutto all’oscuro dello split. Il suo ironico post è in verità frutto di discussioni avute col fratello, alla fine delle quali non si è (ancora) arrivati a ufficializzare lo scioglimento.

Resto ancora convinto che certi gruppi si riuniscano o si sciolgano, interessa poco, in fondo. È passata troppa di quell’acqua sotto i ponti che Doom o Amebix che sia, non ci cambia troppo la vita, soprattutto se all’epoca del loro scioglimento tu ancora non giocavi coi Lego.

Ciao.

4 commenti leave one →
  1. 1 dicembre 2012 14:08

    I Lego però erano davvero belli, il loro ultimo disco un po’ meno.

    Mi piace

Trackbacks

  1. Schizzarsi in vena coi DOOM | Metal Skunk
  2. Radio Feccia #14 | Metal Skunk
  3. Frattaglie in saldo #25 | Metal Skunk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: