Perché i metallari, si sa, puzzano.

Innanzitutto ringraziamo di cuore tutti i lettori che hanno fatto le loro proposte per il nuovo nome. Siete stati tutti meravigliosi perché avete capito in pieno lo spirito del blog e ve ne siete usciti con alcune perle che porteremo sempre nel nostro cuore, e che per la maggior parte useremo come sottotitoli alla testata.

Alla fine abbiamo scelto Metal Skunk, che è stata una idea di Ciccio. Non solo perchè immediato e assonante col vecchio nome ma anche perché ci sentiamo molto affini spiritualmente alla puzzola, che è un animale brutto e puzzolente, e che anche se è piccolina non gli puoi rompere troppo i coglioni. Ad ogni modo la premiazione con la fantastica montagna di dischi di merda avverrà lo stesso, e i nomi dei tre vincitori saranno dichiarati entro qualche giorno. A quel punto vi renderemo anche partecipi delle idee venute fuori durante i summit facebookiani di redazione (da Metallo Chic di Stefano Greco a LE ARGONATICHE di Nunzio Lamonaca passando per Mother Blog -united we stand del sempre ottimo Mighi Romani fino a Metal Grinder, che però avrebbe funzionato solo con una specifica immagine affianco al logo).

In realtà sono abbastanza emozionato nello scrivere queste righe, perché prima ancora di scriverci io MS lo sfogliavo di nascosto sotto al banco quando ero un giovane sbarbatello che sognava California. Fosse stato per me, avrei continuato a tenere questo nome. Ma, come vi ha già rivelato Ciccio, non c’è stata altra possibilità: bisognava cambiarlo, e non c’era niente che si potesse fare per evitarlo. Inoltre, arrivati a un certo punto, e nonostante io sia una persona estremamente legata alle tradizioni, aggrapparsi al passato è da sciocchi.

Il logo qui sopra è temporaneo. Ringrazio Martina per la velocissima realizzazione. La pagina Facebook è cambiata, quindi vi invitiamo a cliccare sul tasto ‘mi piace’ sul widget qua a destra. Questo è anche il funerale ufficiale per il vecchio nome Metal Shock. Ha avuto 25 anni di storia, è stato molto importante per tutti noi ma a volte i nomi passano anche se le persone restano. Del resto cosa c’è in un nome? Ciò che noi chiamiamo rosa, chiamata con un altro nome, avrebbe lo stesso profumo soave. O così direbbe una persona comune, ma noi siamo metallari e quindi puzziamo. Così Metal Shock è morto, viva Metal Skunk. E ora incrociamo le dita, e che lo spirito di Scott Columbus ce la mandi buona.

18 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...