PIG DESTROYER: il video di ‘The Diplomat’
Lo so che con i Pig Destroyer vi stiamo facendo due palle così nonostante Book Burner ci sia piaciuto sì ma non in modo esagerato, però il video girato per The Diplomat, con gli scimmioni alla 2001: Odissea nello spazio, è piuttosto carino:
Sull’album la penso esattamente come Nunzio: al di là dell’eccessivo hype che l’ha preceduto, dovuto soprattutto al lungo silenzio discografico del gruppo, mi ha deluso non ritrovarvi nemmeno un briciolo di quella follia e di quella sregolatezza che ci avevano fatto amare la band di Washington. Dopo Natasha ci aspettavamo qualcosa di decisamente più schizzato, non un lavoro formalmente perfetto ma che sa di normalizzazione, buono per finire nelle playlist di gente per la quale un Prowler In The Yard resterà sempre troppo tosto. Grindcore for the masses, insomma. Mah.
A me piace di più il periodo Phantom Limb / Natasha, però pure Prowler In The Yard è un gran disco. Con troppo tosto intendi nel senso che è il classico disco grindcore?
"Mi piace""Mi piace"
Anche un disco più zozzo e cattivo… Book Burner mi è sembrato confezionato per piacere anche a gente che non è troppo avvezza al genere, insomma, ma magari sono pippe mentali mie
"Mi piace""Mi piace"
L’ho riascoltato parecchie volte negli ultimi due giorni, mi ha preso parecchio, ma non si può non ammettere che sia un disco confezionato per pitchforkiani DOC. Phantom Limb era pure parecchio più sparato.
"Mi piace""Mi piace"