Pugni chiusi in tasca. Nuovo video per i CONVERGE e altro

Una band straordinaria, non c’è che dire, di quelle che quando io non sapevo neanche cosa fosse realmente quell’hardcore pestone bostoniano mi è bastata una traccia qualsiasi di un loro disco era When Forever Comes Crashing/Jane Doe per sentirmi parte di una qual cosa sconosciuta, troppo diversa dal metal eppure così facile all’incontro, al compromesso, al sentimento senza filtri.

Poi è venuta la valanga di dischi tutti uguali, bellini per quanto del tutto dispensabili (ad eccezione di You Fail Me, stortura intimista bruttina e dispensabilissima ma con qualche pezzo salvabile) ed ora questo disco dal profetico titolo All We Love We Leave Behind (ci vediamo il 9 Ottobre sul sito della Epitaph, la tracklist è già su Wikipedia) che tempo fa la band aveva anticipato dal vivo con qualche pezzo indistinguibile dal resto del marasma in scaletta. Uno di quei pezzi è diventato il singolo che la band ha deciso fosse supportato da un video di quelli che mi danno il mal di testa già al decimo secondo. 

E siccome l’inattaccabile ed inqualificabile irremovibilità di una band di culto come questa è contrassegnata sempre più da pubblicazioni collaterali impensabili come split, sette pollici, Ep etc, è con sommo gaudio che annunciamo la pubblicazione di uno split condiviso niente meno che con i Napalm Death. Una robaccia per appassionati che vede al suo interno quella No Light Escapes che il gruppo di Boston aveva già suonato dal vivo e probabilmente scartato dal prossimo disco o magari incluso in edizione digipack (capisciammè). In più la cover di Wolverine Blues suonata tipo rimpatriata, con un bel codazzo di ospiti quali Tomas Lindberg, Aaron Turner (ex-Isis, ieri/oggi negli Old Man Gloom), Kevin Baker (lo ricordiamo negli All Pigs Must Die) e Brian Izzi dei temibili Trap Them. I Brummies invece, tomi tomi cacchi cacchi, suonano per noi Will By Mouth e No Impediment To Triumph di tali Bhopal. No, non i crustoni guidati dal Dottor Pira.

Giudicate voi.

Ciao.

12 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...