Sporca estate
Rileggendo recentemente questo bell’articolo di Roberto e Charles, e avendo appena incontrato un amico livornese a questo raduno di bella gente, mi è tornata in mente un’intuizione geniale che mi è venuta qualche mese fa.
Ma volete mettere una qualsiasi strimpellatina di quel fesso di Matt Elliott con Piero Ciampi?
Ciampi era uno brutto dentro, che ha avuto una vita di merda. Era uno che beveva dalla mattina alla sera e menava le donne. Era uno che – se dobbiamo credere alle sue canzoni – si svegliava sdraiato nei fossi senza ricordarsi come c’era finito. Era uno che quando Ornella Vanoni lo cercava per fare un album insieme e magari farlo tornare in carreggiata, nessuno sapeva più che fine avesse fatto. Era uno che se n’è andato all’altro mondo solo come un cane, abbandonato da due mogli e relativi figli.
Insomma ditemi voi se c’è inno allo stare male più bello di questa canzone:
Oppure se esiste modo migliore di cantare l’amore che quest’altro pezzo (soprattutto dal minuto 1.30 in poi). Invece no, alla gente con le bretelline e la bombetta ci piace Matt Elliott. Voi, gli intellettuali e i pirati e… Se avete ascoltato Adius avete già capito. Sai che bel vaffanculo che ti porti nella tomba.
Comunque, augurandoci che chiunque di voi che ancora non lo conosce si procuri legalmente tutta la sua discografia, probabilmente facendo arricchire ingiustamente le donne che lo avevano mollato, noi vi auguriamo buona (sporca) estate, e che l’autunno ci porti qualche hipster in meno e qualche ubriaco molesto in più.
Eh ma tranquillo che anche Ciampi è già passato per il tritacarne dei fighetti. Poi dipende se lo ascoltino per davvero.
"Mi piace""Mi piace"
Ormai il confine tra fighetto e non è divenuto molto labile, non è più soo una questione di true o false metal, non è più facile come una volta
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Skunk Jukebox: the twisted ankle edition « Metal Skunk