L’esorcismo di Necrobutcher, il ROSARIO DEGLI ANTHRAX e altri segni della fine dei tempi

Necrobutcher, si sa, non è proprio una personcina a modo. Alcolizzato, gratuitamente volgare, fuori contesto, arrogante, un po’ coglionazzo, è come quell’amico (tutti noi ne abbiamo almeno uno) che ti fa fare brutte figure e col quale ti vergogni ad andare in giro, ma che non puoi liquidare perchè ci sei cresciuto insieme e in fondo gli vuoi bene.  L’ultima notizia relativa al personaggio è che, come riporta Blabbermouth, si farà esorcizzare in diretta televisiva da un predicatore americano. Bob Larson, questo il nome del sant’uomo, è uno di quei santoni stile Benny Hinn con un proprio programma tv, con in più il superpotere di riuscire a fare esorcismi anche via telefono; in passato ci ha provato più volte anche con Glen Benton, evidentemente con scarsi risultati.

Il rito è stato organizzato dalla tv norvegese NRK, che manderà il bassista dei Mayhem a Phoenix con una troupe per filmare il tutto. Necrobutcher, l’uomo che fondò i Mayhem per poi abbandonare  la band esattamente un secondo prima di registrare il disco black metal più importante di tutti i tempi e riformare la band due anni dopo, si è detto divertito e scettico per quanto riguarda l’evento, commentando il tutto col suo solito aplomb: “Noi siamo persone illuminate e sappiamo che queste sono tutte stronzate, che loro sono pieni di fottute bugie e merda. Ed è per questo che ci vado: per dare un pugno e un calcio in culo a questo piccolo ciarlatano e alla gente che dice di essere in contatto con Dio e stronzate del genere”.

Capito quindi? Necrobutcher è una persona illuminata. C’è da dire che i Mayhem negli anni si sono impegnati a raccattare i più allucinanti reietti della società: ma se i vari Euronymous, Vikernes, Dead sono riusciti comunque a fare la Storia e a scrivere pagine importantissime del rock e ad influenzare migliaia di gruppi ancora oggi (nonostante ammazzamenti e spiedini di cervello vari), non lo stesso si può dire per altri personaggi, tipo Cultoculus, Snorre Blackthorn (complice dell’uccisione di Euronymous e riconosciuto come semi-infermo di mente), Maniac (alcolizzato all’ultimo stadio che rischiò di morire dissanguato dopo aver giocato troppo con un coltello sul palco), Attila (l’uomo che DICE SEMPRE LA VERITÀ anche quando cerca di passare alla dogana con l’ecstasy nascosta nei panini) e lo stesso Necrobutcher. Memorabili le interviste di quest’ultimo mentre biascica fuck e shit a ripetizione con un imbarazzatissimo Blasphemer affianco.

Più che un esorcista, io consiglierei gli Alcolisti Anonimi. A questo punto speriamo solo che Glen Benton chiami in trasmissione dandogli del poser ruttando, o che intervenga Dave Mustaine per parlare di quando faceva l’Expecto Patronum per difendersi dai bulli alle scuole medie. In alternativa si può usare il ROSARIO DEGLI ANTHRAX, fantastico nuovo ammennicolo messo in commercio dalla band americana per un solo dollaro. Nei migliori negozi di dischi. (barg)

E pensare che la gente normale non sa niente di tutto ciò. Noi erediteremo il Valhalla, questo è poco ma sicuro.

23 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...