R.I.P. Oddvar Moi [1974-2013]

oddvar moi

Pensavamo che niente ci potesse smuovere dopo la morte di Jeff Hanneman appena dieci giorni fa, e invece ci ritroviamo di nuovo schiantati alla notizia della morte di Oddvar Moi, chitarrista degli In The Woods…, che non ci avranno dato quello che ci hanno dato gli Slayer ma che, per quelli della mia generazione, hanno rappresentato per primi un modo unico di esprimere certe sensazioni nel momento in cui il black metal norvegese viveva un passaggio critico verso la fase successiva. Questo il comunicato della Prophecy:

Con tristezza abbiamo saputo della morte del chitarrista degli In The Woods…, Oddvar A:M, che contribuì anche alla realizzazione di Three Times Seven On A Pilgrimage e Live at the Caledonien Hall. Riposa in pace, amico. La confusione sarà il tuo epitaffio, e oggi piangeremo. 

Non ascolto gli In The Woods… da anni, anche perché per me sono qualcosa di immediatamente riferibile a quel periodo e a quella fase della mia vita. Per questo oggi è come se morisse una parte di me, una parte di noi, così come quando morì Chuck Schuldiner, ormai dodici anni fa. Oggi piangeremo.

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...