ORPHANED LAND, due lyric video online

La Century Media ha pubblicato sulla propria pagina Youtube due nuovi lyric video tratti dal nuovo full degli Orphaned Land, in uscita a fine giugno negli Stati Uniti e più tardi anche in Europa. L’album si intitolerà All is One, a detta del cantante Kobi Farhi “sarà senza dubbio il loro miglior disco” [ma dai?] e sarà il primo senza lo storico chitarrista Matty Svatizky, sostituito da Chen Balbus. Dalla copertina appare già abbastanza chiaro quale sarà il tema del disco, un tema che, a giudicare dai primi due pezzi, sembra essere trattato con una certa faciloneria populistica che non ti aspetti da un gruppo che ha partorito un concept album intricatissimo come Mabool.

Bello il messaggio, però, insomma, un testo del genere me lo aspetto da uno dei gruppi da Primo Maggio sbeffeggiati da Elio nel suo ultimo singolo, non dagli Orphaned Land. 

Neanche qui sembrano essersi affannati troppo alla ricerca di testi dalle interpretazioni criptiche, con l’aggravante che la magia di un metal dalle sonorità realmente mediorientali pare ormai appiattita su schemi che nemmeno loro sembrano avere grande interesse a portare avanti. Possibile che un gruppo che ha fatto della ricerca musicale esasperata il suo cavallo di battaglia abbia esaurito le idee dopo pochi dischi? La sentenza tra un mese. (Matteo Ferri)

7 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...