Bruce Dickinson sui giovani d’oggi ci scatarra su

Quando siete ad un concerto degli Iron Maiden non vi fate vedere con lo smartphone in mano, perché Bruce Dickinson potrebbe incazzarsi. Ed è esattamente ciò che è successo giovedì scorso ad Indianapolis; mentre Adrian Smith suonava l’attacco di Wasted Years, Dickinson, tra uno strillo e l’altro, ha inveito contro un giovane spettatore con la maglietta bianca che si stava rincoglionendo dietro a Twitter, urlandogli DURANTE LE ULTIME TRE FOTTUTE CANZONI SEI STATO TUTTO IL TEMPO A SCRIVERE, SEI UN SEGAIOLO!

A parte la poetica crepuscolare che si cela nella parola wanker, sanguigna epifania del proletariato da pub londinese con la televisione sempre accesa sui campionati di cricket, noi metallari possiamo essere fieri del fatto che il nostro gruppo più rappresentativo non si sia eccessivamente imborghesito. Soprattutto Dickinson, vero contrasto vivente tra arroganza british ed entusiasmo giovanile, capace di essere protagonista dell’Ozzfest Incident (che gli costò la definizione di ‘coglione che ha bisogno di uno psichiatra’ da parte di Ozzy Osbourne) come di simpatici episodi legati alla sua passione per il volo, che lo ha portato a farsi assumere come pilota di linea da una compagnia aerea irlandese (offrendosi volontario per portare la squadra del Liverpool a Napoli) e poi, a fronte della crisi economica, a comprare quella stessa compagnia salvandola dal fallimento.

Di episodi di questo genere, per la band di Steve Harris, ce ne sono quanti volete. Fu fantastico ad esempio il tour di supporto a Virtual XI, in cui i nostri organizzarono un torneo di calcetto itinerante in cui Harris, McBrain e alcune glorie calcistiche vecchie e nuove (tra gli altri Asprilla, Gascoigne, Vieira, Overmars, Wright) sfidavano per beneficenza le più varie rappresentative locali.

In Italia toccò alla Nazionale Cantanti, capitanata all’epoca da Gianni Morandi, e uno dei ‘cantanti’ (non sono sicuro di ricordarmi bene chi fosse, quindi non faccio nomi) dichiarò dopo la partita: “Sicuramente giocano meglio di come suonano, perché fanno solo rumore”. Ed era confortante, nel periodo in cui i Metallica andavano in giro vestiti e truccati come pariolini metrosexual, vedere che i Maiden promuovevano il nuovo disco entrando in tackle su Biagio Antonacci e facendo foto di gruppo abbracciati a Faustino Asprilla e Paul Gascoigne.

Contestualizzando il tutto, è comprensibile che al vecchio Dickinson girino un po’ le palle nel vedere i nuovi metallari che passano il tempo a twittare ai suoi concerti. Lui viene da un’epoca in cui al concerto si andava solo con un pacco di sigarette e i soldi per comprare la birra, ed è perfettamente comprensibile che non riesca a capire il motivo per cui uno dovrebbe guardare lo schermo del telefono mentre a dieci metri gli Iron Maiden suonano Wasted Years. Io quando vado a un concerto dei Maiden e quelli suonano Wasted Years mi metto a piangere, altro che telefonino; e se ti viene l’urgenza di twittare durante quel pezzo vuol dire che non sei degno di stare là. Bruce Dickinson sarà anche un cafone arrogante, ma nella fattispecie ha ragione, che cazzo. E a chi dice che non si fa, è una cosa sgarbata, non si dice segaiolo alle persone etc, io rispondo semplicemente VAFFANCULO. Andate a twittare al concerto dei Kings of Leon, perché il metallo non è cosa vostra. (barg)

“sarò anche brutto, ma almeno io non twitto ai concerti”

61 commenti

  • “Io quando vado a un concerto dei Maiden e quelli suonano Wasted Years mi metto a piangere, altro che telefonino; e se ti viene l’urgenza di twittare durante quel pezzo vuol dire che non sei degno di stare là.”

    Ecco è come se l’avessi scritto io…

    "Mi piace"

  • No i Kings Of Leon no ahahah, madonna quanto non li ho mai sopportati. Dickinson arrogante, presuntuoso e ipocrita, ma stavolta ha pienamente ragione. Ci fosse stato Joey DeMaio al posto suo avrebbe invocato un fulmine con l’aiuto di Thor (The Powerhead) e l’avrebbe scagliato sul twittatore selvaggio.

    "Mi piace"

  • Parole sante. Sei al concerto per goderti i Maiden, o per bullarti con gli amici? Nel secondo caso, Fanculo è sempre allo stesso posto, avviati pure.

    "Mi piace"

  • Popalong Cassidy

    magari il ragazzo si stava annoiando … ” ma quando fanno el dorado?”

    "Mi piace"

  • ha pienamente ragione, quanto odio la gente coi telefonini ai concerti, porcaccia la puttana. Stai a casa e ascoltati un cd, che il tuo cazzo di amoled da 4,8 pollici mi sta coprendo la vista. Stima per Cazzoinfiglio

    "Mi piace"

  • Andassero a twittare ai concerti Indie di sto prepuzio arrossato!!

    "Mi piace"

  • Mi chiedo che razza di sistema degenerato ha permesso che simili scroti semoventi siano ammessi al cospetto dei Maiden.

    "Mi piace"

  • non c’entra niente ma la parola wanker mi ricorda quell intervista a mikkey dee in cui il biondo appellava in tal maniera portnoy. bei tempi.

    "Mi piace"

  • Mai pensato che il concerto era talmente noioso che il ragazzo ha preferito scrivere su twitter? Bruce Dickinson dovrebbe iniziare a rendersi conto che l’unico motivo per cui ancora esistono è grazie al nome. Hanno pieno diritto di essere annoverati nella storia della musica.Il brutto è che è sempre la stessa musica.

    "Mi piace"

    • Allora è coglione due volte che ha pagato il biglietto per rimirarsi un cellulare…

      "Mi piace"

      • Beh, magari è rimasto deluso dalla prestazione e ha preferito fare altro. Dove sta scritto che siccome sono gli Iron Maiden deve essere bello?

        "Mi piace"

      • Da nessuna parte, ma se non ti piace te ne puoi anche andare, dove sta scritto che devi rimanere per forza fino alla fine?

        "Mi piace"

      • infatti, io li ho visti negli anni 90 a Napoli e non è che siamo proprio il massimo dal vivo. Gli Wasp che suonarono da spalla furono 1.000 volte meglio!

        "Mi piace"

      • Adesso non è che dobbiamo proprio iniziare a dire cazzate…

        "Mi piace"

    • è andato a vedere gli iron maiden, non le luci della centrale elettrica, come cazzo ti annoi? se sei sordo magari

      "Mi piace"

      • Potrei rigirare la situazione: Un fan de le luci della centrale elettrica potrebbe dire “come fai a sopportare un concerto degli Iron Maiden? Non ti annoi?”

        "Mi piace"

      • secondo me non è questione di musica, proprio di tipo di concerto. un concerto degli iron è più seguibile, è più uno spettacolo. le luci della centrale elettrica sono UN tipo che suona il suo cazzo di chitarrino e legge le sue poesie, non uno spettacolo indimenticabile, fidati

        "Mi piace"

    • Capitan Impallo

      Sì, te però dimmi come cazzo è possibile annoiarsi mentre i Maiden ti suonano W.Y. lì davanti

      "Mi piace"

  • ma c’è veramente gente che va ai concerti metal con la maglietta bianca???secono non stava twittando ma scrivendo alla mamma che forse c’era la possibilità che l’aveva lasciato al concerto sbagliato.
    Comunque ricordo l’anno scorso al Sonisphere di Imola , quando il buon Bruce verso la terza o quarta canzone fa “beh ragazzi io non sarò un ingegnere , ma vorrei dire ai ragazzi che hanno montato il palco , che mettere le casse più dietro del palco , è da idioti perchè noi non sentiamo un cazzo” lui può!!!

    "Mi piace"

  • I tempi sono davvero cambiati: i giovani degli anni novanta sputavano su Bruce!

    "Mi piace"

  • Magari il tipo stava combinando con una ragazza… Personalmente apprezzo questo tipo di comportamenti da parte dei musicisti, è un segno che non suonano giusto per timbrare il cartellino, ma che credono in quello che fanno.

    "Mi piace"

  • Dai, ma annatevene affanculo, se uno spettatore pagante ha deciso di tirar fuori il cellulare e farsi i cazzi suoi non vedo che motivo ci sia di insultarlo così pubblicamente, e che cazzo, è pur sempre qualcuno che ti sta supportando. Metallari rincoglioniti di merda!

    "Mi piace"

  • io la penso come bruce. a parte il fatto che se ti annoi a un concerto dei maiden forse e’ meglio che tu vada a vedere quelli di amici, sai che bello tirare fuori quel cazzo di telefono e mettersi a twittare durante uno show. poi la maglietta bianca…..dai!

    "Mi piace"

  • Parole sante …
    e fanculo al fottuto pezzo di mmerda
    evidentemente stava chiedendo l’accredito dei soldini a mammina per un mojito post concerto.
    SEGAIOLO!

    P.S. andiamoci piano con i Kings of Leon PERò …. GRANDE, ANZI FORSE UNICO ESEMPIO DI BAND MODERNA CHE FA MUSICA ROCK … QUELLA VERA

    OGGI QUALSIASI GRUPPO NASCE SA DI PLASTICA , COMPRESO IL NUOVO METAL …. NON RIESCO A SENTIRE NESSUNA BAND PER PIù DI UN SECONDO E MEZZO!

    "Mi piace"

  • sick sick sick ma ke minkia dici!

    "Mi piace"

  • maremmamaiala666

    Via i cazzo di indiboi dal metal. Fate rigirare la buonanima di Euronymous nelle tomba, merdoni…

    "Mi piace"

  • si ma in generale il punto è che io non mi metterei su twitter manco al concerto delle luci della centrale elettrica (che, tipo, non ho mai sentito in via mia). epporcatrota, al concerto si sta al concerto (e lo dice uno che passa tipo 25-come i lettori di Barg-ore al giorno a cazzeggiare prepotentemente su internet)

    "Mi piace"

  • comunque il concetto non è metallo sì/metallo no, e neanche che ‘poverino, magari si stava annoiando’ (ho visto i maiden 4 volte e fatico a immaginare come uno possa annoiarsi). il concetto è che se tu spendi, boh? 40-50 euro per vedere gli iron maiden, e arrivi anche nelle prime file, e poi ti metti a twittare col cellulare per dire ‘quanto è bello questo concerto’ per far rosicare i tuoi contatti invece di guardare il concerto, sei un segaiolo. e non è un problema di gusti (non credo si ponga, se ti trovi nelle prime file di un concerto dei maiden): è un problema generazionale.

    "Mi piace"

    • sergente kabukiman

      giustissimo bargone..il metallaro ormai è un moccioso che si crede cazzuto perchè indossa “le magliette coi mostri”..non è un discorso da nostalgici perchè ho 22 anni,ma sta generazione mi mette tristezza e basta

      "Mi piace"

    • hai perfettamenre ragione comunque
      X annoiarsi a un concerto dei Maiden c’è ne vuole parecchio io mi sarei messa a piangere di gioia con le mani in aria invece di scrivere sul blog

      "Mi piace"

  • non so se sia più stupido 1) uno che twitta ad un concerto 2) un musicista che si fa problemi per uno spettatore che twitta ad un suo concerto o 3) uno che ci scrive un articolo sopra.

    "Mi piace"

  • se per assurdo uno avesse twittato durante una messa celebrata da Padre Pio, quello sarebbe sceso dall’altare e lo avrebbe buttato fuori a calci nel culo, come minimo.
    Dickinson esempio di senso civico e buona educazione metallara.

    "Mi piace"

  • MorphineChild

    ormai le platee dei concerti sono illuminate quanto San Siro la sera del derby per quei cazzo di videofonini con cui la gente “in” filma, twitta, posta su facebook. poi se ti fumi una sigaretta ti guardano pure come se fossi un pluriomicida… problemi generazionali sì!

    "Mi piace"

  • se fossero stati i MayheM dei bei tempi si sarebbe beccato una testa di maiale nel muso e forse Dead si sarebbe suicidato prima….

    "Mi piace"

  • Pingback: Noi veggiam, come quei c’ha mala luce, le cose che ne son lontano « Metal Skunk

  • Se Gianni Morandi dice “Giocano meglio di come suonano” i gli direi “A’ Gianni Morà….ma vafancul…”

    "Mi piace"

  • Io la ricordo quella partita! Ne avevano parlato i telegiornali. Il servizio mi aveva colpito perché alla fine in campo erano scesi solo due dei maiden (credo nicko e steve), gli altri erano rimasti a bordo campo; sul campo giocavano vecchie glorie – fra cui ricordo Butcher, violentissimo difensore ex nazionale inglese. A fine partita i cantanti/giocatori italiani erano tutti incazzati perché la squadra dei maiden aveva giocato in maniera molto dura, picchiando come fabbri :D Ricordo la faccia contrita di Eros Ramazzotti :D

    Un altro aneddoto: gli Iron Maiden avevano giocato contro una squadra di radio DJ prima di una trasmissione. Uno dei dj (forse Linus stesso) raccontava che per tutta la partita aveva cercato di marcare \”il chitarrista\” (forse Murray) e aveva faticato perché questi aveva un alitazzo alcolico che non gli si poteva stare vicino :D

    "Mi piace"

  • L’insulto al tipo va preso x una boutade. Già in tempi non sospetti Bruce (Shots mi pare si chiamasse il gruppo) era solito insultare il pubblico, nei pub dove suonava, che non sembrava coinvolto dalla musica al 100%. questa sfrontatezza sul palco impressiono’ così tanto Harris che divenne uno dei tanti punti a suo favore quando si dovette sostituire quel cadavere di Di’Anno

    "Mi piace"

  • parole sante,scribacchino,parole sante…

    "Mi piace"

  • Pingback: Wimps and posers leave the hall | Metal Skunk

  • 666 the number of the beast

    a mio parere twittare al concerto degli IRON MAIDEN non è da segaioli,ma è da coglioni pezzenti ingrati. non ti basta che questa fantastica band sia lì, ti puoi pure permettere di distrarti. ringrazia il buon caro Bruce che non sia sceso dal palco e ti abbia staccato la testa,su cose così non si scerza perchè gli IRON MAIDEN sono il mio passato,presente e futuro. quindi inginocchiati al loro potere e supplica umilmente il loro perdono.VERME!!!!

    "Mi piace"

  • Bisogna goderselo un concerto dei Maiden, al diavolo la tecnologia si canta e si salta durante questi eventi

    "Mi piace"

  • Pingback: Radio Feccia #14 | Metal Skunk

  • Pingback: IRON MAIDEN: ecco il nuovo singolo ‘Speed of Light’ | Metal Skunk

  • Pingback: IRON MAIDEN – The Book Of Souls (Parlophone) | Metal Skunk

  • Pingback: Iron Maiden – The Book Of Souls: l’opinione che non volete leggere | Metal Skunk

  • Pingback: Avere vent’anni: HELLOWEEN – The Time Of The Oath | Metal Skunk

  • Pingback: Brevi recensioni alla cazzo di cane: GALNERYUS, ARGUS, SUNBURST | Metal Skunk

Lascia un commento