Marachellare con gli stardi drughi: il nuovo singolo dei NECRODEATH

Transformer Treatment è il nuovo singolo dei Necrodeath che precede l’uscita del loro nuovo album e questa è una bellissima notizia. Sono giganti del nostro genere fin dagli esordi e lo saranno sempre, per cui ogni loro uscita è da ascoltare, riascoltare, festeggiare. A essere sinceri era già uscito a marzo, in versione vinile 7 pollici, sul cui lato B si trovava anche la cover di Come to the Sabbath dei Mercyful Fate.
Transformer Treatment appartiene ai Necrodeath più narrativi e cadenzati, ma è ricca di energia, di melodia e di velocità quanto basta. Un ottimo preludio al nuovo album, che uscirà il prossimo 28 novembre, si chiamerà Singin’ in the Pain e sarà un concept su Arancia Meccanica, il romanzo di Anthony Burgess (1962) e, ovviamente, il film di Kubrick (1971). Sarà di nove canzoni, inframezzate dalla voce narrante di Tony “Demolition Man” Dolan (Venom Inc.) e alla fine apparirà anche Eric Forrest (ex-Voivod, E-Force).
La copertina originale è censurata e sarà visibile soltanto all’interno del vinile, del CD o della cassetta, come successe già a certi maestri della violenza grafica e sonora. Riportiamo la tracklist dell’album:
01 Gang Fight
02 Transformer Treatment
03 The Sweet Up and Down
04 Redemperdition
05 Delicious Milk Plus
06 655321
07 The (In)sane Ultraviolence
08 Oomny-Ones
09 Anti-Hero
Singing in the Pain sarà disponibile in diversi formati: digitale, CD, vinile standard, cassetta e vinile arancione in edizione limitata. Lo si può trovare qui per il preordine:
Le aspettative sono alte e sappiamo che, di solito, i Necrodeath le confermano. (Stefano Mazza)