SKUNK JUKEBOX: italian witchery edition

Mi sa che ci tocca tremare stavolta, che le streghe son tornate per davvero. Inizio d’anno più fiacco che mai, ma i giochi stanno per diventare seri a breve, con (forse) tre uscite di peso. Tutte e tre ad opera di band che sono orgoglio nostrano. Tre voci femminili, poi. Abbiam parlato già di MARTHE e del suo demo del 2019, Sisters of Darkness. Bene, esce ora con sfasamento inerziale notevole il video della traccia che inizia e dà nome al demo. Stupenda. Video oscuro con gente che si aggira per i boschi, per qualche ragione non apparente. Se pensiamo poi che Marzia, la factotum, sta ultimando la registrazione di pezzi destinati ad uscire presto (sì, la stiamo seguendo con delle aspettative), questo video potrebbe essere preludio ad una bella ristampa rimpolpata di pezzi nuovi. O proprio di un disco d’esordio intero? Rimaniamo in allerta.

Poi ci sono i TENEBRA. Ci hanno preso gusto, dopo il video di Cracked Path, ne hanno fatto uscire anche uno di Primitive Man, la cover dei Jerusalem, e ora la prima vera anticipazione del nuovo disco, Moon Maiden, che oltre ad essere un gran bello svarione ’70ies preso a male il giusto, ospita Gary Lee Conner degli Screeming Trees agli assoli. Moongazer, il disco esce finalmente ad aprile, il 29. Conterrà appunto Cracked Path, Moon Maiden e altre cosette interessantissime (vi ricordo la demo di Heavy Crusher). Ce n’è voluto, ce l’hanno fatto sudare, ma vedrete che ci sarà da scapocciare tantissimo.

Chiudiamo doverosamente coi MESSA questa carrellata. Col video di Pilgrim che in realtà è uscito da un bel po’ e poi nel frattempo si sono aggiunte anche due altre anticipazioni, Dark Horse e Rubedo, del nuovo Close appena uscito. Non c’era proprio bisogno che ve lo ricordassimo noi vero? Ne riparleremo sicuro a brevissimo, il tempo di farcene un’idea, ma non si poteva non cogliere la congiunzione astrale e mettere insieme i tre video. Il Doom italiano quest’anno farà la voce grossa. Voce femminile, tra l’altro. Due, forse tre posti prenotati per le poll, a fine anno. (Lorenzo Centini)

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...