Nuovo pezzo dei PALLBEARER, perché aprile è un po’ morire

Scopro ora, probabilmente in colpevole ritardo, che esiste una cosa chiamata Adult Swim Single Program, che va avanti da qualche anno e che pubblica, una volta a settimana, inediti appositamente scritti dai gruppi più disparati. Immagino che in passato, se non altro per una questione statistica, mi sia perso qualcosa d’interessante, ma almeno stavolta rimediamo segnalando Dropout, scritta dai Pallbearer appositamente per questo format.

La traccia non presenta nulla di diverso dallo stile dei Pallbearer, e richiama forse più i primi due album che non il terzo, Heartless, uscito l’anno scorso. È comunque autoprodotta, come era stato per Heartless, e anticipa di qualche mese l’uscita del quarto disco, ancora senza nome, di cui pare siano già concluse le registrazioni.

La band dell’Arkansas commenta così: “Abbiamo quasi sempre scritto musica concepita per essere parte di un album, con temi musicali e lirici comuni che uniscono vari elementi in un tutto omogeneo. Essere liberi da questi confini nello scrivere questa canzone ci ha permesso di esplorare temi più immediati che forse non sarebbero stati possibili nel nostro tipico processo compositivo”. Aspettiamo quindi il prossimo loro disco, per il quale nutriamo le solite altissime aspettative. 

Un commento

Lascia un commento