Vai al contenuto

Tornano i Monster Magnet, Dave Wyndorf si sente introspettivo

3 ottobre 2010

A quanto pare, Dave Wyndorf ha recuperato la lucidità sufficiente per far uscire un nuovo album dei  Monster Magnet. Come aperitivo sta girando un video abbastanza bizzarro per il brano Gods and Punks. C’è una specie di cattivo da fumetto supereroistico di serie B che medita di distruggere il mondo. Secondo Wyndorf (che – lo ricordiamo per chi non li seguisse – è una delle persone più drogate sulla faccia del pianeta, stiamo parlando di un tizio che chiamò le prime demo del gruppo Forget About Life, I’m High on Dope e I’m Stoned, What Ya Gonna Do About It?), parla delle “operazioni delle multinazionali e del clima politico attuale”. Addirittura.

I Monster Magnet non sono mai stati la mia band stoner preferita, ma ci sono affezionato.Trovo divertente la loro attutitudine space rock strafattona alla Hawkwind, e lavori come Dopes To Infinity conservano immutato il loro fascino anche a distanza di anni. Wyndorf, poi, ha guadagnato un sacco di punti da quando ho scoperto che è appassionato di fumetti neri italiani anni ’70 come Kriminal (il che presuppone, peraltro, che mastichi la nostra lingua, cosa non improbabile dato che viene dal New Jersey). Peccato che, dopo il megasuccesso del più ruffiano, ma comunque splendido, Powertrip, la band sia un po’ andata a farsi benedire, tra cambiamenti di line-up legati al caratteraccio del lìder màximo, un’overdose di Dave nel 2006 e un paio di dischi sotto tono, dignitosi ma mai veramente memorabili. “Nel mio mondo, immagini informazioni ed emozioni tendono a intersecarsi – ha detto Wyndorf per illustrare l’album – Descriverò anche i più piccoli dettagli della mia vita personale in termini folli e cinematografici. Che posso dire? Sto avendo una vita assurda e in questi termini devo scriverne”. Un mix tra Alla ricerca del tempo perduto e Amore Tossico, insomma. Quest’uomo è sempre scoppiato come un petardo. Mastermind uscirà a fine mese. Quien sabe. (Ciccio Russo)

2 commenti leave one →
  1. MasterPaskua permalink
    5 ottobre 2010 12:28

    E’ tornato il mostro magnetico!
    Per festeggiare, é per me giunto il momento di andare a risentirmi in loop sia Baby Gotterdamerung (dedicata a Modok delle Avanzate Idee Meccaniche) che Ego The living planet ( dedicata a Ego il pianeta vivente)!

    Mi piace

Trackbacks

  1. MONSTER MAGNET – Last Patrol (Napalm) | Metal Skunk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: