Il SANREMETAL 2021 prosegue con gli altri due quarti di finale

Eccoci qua, indenni (ancora per poco) a parlare degli ultimi due quarti di finale del Sanremetal 2021 (che tutti voi avete seguito ieri sera su Memorie di una Metallara Perbene quindi è inutile che stia qui a parlarvene, giusto? …GIUSTO!?

Ieri, in una verde vallata a metà strada tra Udine e Stoccarda (a Salisburgo, più o meno), sanificata e con il giusto distanziamento gli uni dagli altri, nientepopodimeno che i Temperance, i giovani virgulti del melodic power metal tricolore, cattivi come un bocconcino di mozzarella affumicata, ruvidi come un asciugamano di seta, hanno battuto i loro rivali crucchi Beyond the Black. Eh già, nonostante i secondi siano un’ottima banda, trasudante malvagità più o meno come i Sunn O))) trasudano profumo di girasoli, nonostante il match sia stato incerto fino all’ultimo, ora possiamo dirlo: IL CIELO È AZZURRO SOPRA SALISBURGO. E tanti saluti ai crucconi, che se ne tornano in Crucconia con la Sachertorte nel sacco. Sarà per l’anno prossimo. Non demoralizzatevi.

Su un cargo battente bandiera svedese, invece, gli Hammerfall, caduti in disgrazia con una ballatona insipida e inutile, hanno invece stracciato la variante brasiliana Flowerleaf. Vince l’esperienza, nulla da dire. I sudamericani si devono ancora fare, la loro All my life è troppo lagnosa, acerba e, senza troppi giri di parole, OSCENA persino per le orecchie sanguinanti della giuria del Sanremetal. Un domani chissà, magari farete un bello sgambetto a qualcuno, ma per ora: cappellino e magliettina omaggio.

Oggi, su Metallara Perbene, il sorteggione delle semifinali. Quattro nomi: Temperance, Hammerfall, Marko Hietala e Serenity… Ma solo due di essi accederanno alla finale, e solo UNO di essi dominerà il mondo da qui all’eternità.

Non perdetevelo, cazzo! Ah, e ricordate: il vostro conto VOTA! (Gabriele Traversa)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...