Cronaca vera: Dave Ellefson studia da pastore luterano
Va dato atto a Dave Mustaine e Dave Ellefson di non menarla manco troppo con la loro mirabolante conversione al cristianesimo e di tenere la cosa abbastanza separata dalla band. Se poi Blabbermouth, in mancanza di novità sullo scioglimento dei Disturbed o dichiarazioni a effetto dei Five Finger Death Punch, ci tira fuori ventisei titoli sensazionalistici al giorno è soprattutto perché chi li intervista finisce sempre per andare a parare sull’argomento, essendo molto più divertente farsi raccontare da Megadave di quella volta che guarì un fan dal cancro con la sola imposizione delle mani piuttosto che farsi spiegare le differenze tra lo stile di Chris Broderick e quello di Glen Drover.
La recente autobiografia dell’irascibile frontman si conclude con una scena idilliaca ed edificante, in puro stile Seventh Heaven, dove i due superstiti della line-up di Rust In Peace, dopo anni di incomprensioni (legate principalmente al vil denaro), si rivedono al tavolo di un autogrill, come nei migliori road movie americani, e scoprono di aver imboccato entrambi il glorioso cammino della fede. Come va a finire lo sappiamo: dopo la pubblicazione di Endgame, il bassista (che, come dice Trainspotting, ha con il suo lìder maximo lo stesso rapporto che ha Smithers con Mr. Burns) rientra nel gruppo e, pur senza fare sparate di cazzo paragonabili a quelle del born again Mustaine, inizia anch’egli a fare notizia per le sue esternazioni di carattere religioso. Che poi saranno pure affari suoi, se non lo interpellassero mai in merito probabilmente preferirebbe parlare del Super Bowl o dei bassi Jackson. Ma noi sciacalli dell’informazione dobbiamo pur sempre fare il nostro sporco lavoro. E quindi non possiamo fare a meno di aggiornarvi sulle sue ultime avventure nel magico mondo di Cristo.
Avventure che sono iniziate un bel po’ di tempo fa, prima di rientrare nei Megadeth, quando Ellefson era diventato ministro del culto presso laMEGALife Ministry Church di Scottsdale, Arizona. Non ho ancora capito bene di che roba si tratti, a giudicare dal pezzo di Blabbermouth sembra una specie di centro religioso polifunzionale che non credo abbia equivalenti nella nostra cultura. Il cristianesimo in America è una faccenda complicata. Ieri leggevo un pezzo sulle primarie repubblicane dove spiegavano che Romney è fortemente avversato da alcune frange del Tea Party in quanto mormone e che Gingrich sta sulle palle agli evangelici perché è cattolico. Secondo me rieleggeranno Obama per disperazione. Ma non meniamo il can per l’aia, anche se poi ci cagherà sul tappeto.
Insomma, tornato in tour a tempo pieno, Dave era stato costretto a mollare il prestigioso incarico di cui sopra per curare solo gli aspetti musicali della Megalife eccetera eccetera. Ma, giustamente, alla sua età deve pure pensare al futuro. Perché i bassisti sono persone concrete. Mustaine straparla, Ellefson agisce. E, a quanto scrive il St. Louis Post-Dispatch, ha iniziato a seguire i corsi online del seminario di Concordia, Missouri, per diventare pastore luterano. Tra due anni sarà pronto per l’ordinazione. E’ vero, sono fatti suoi. Non giudico i Megadeth per le loro convinzioni religiose, mi interessa di più che abbiano ricominciato a pubblicare dischi decenti e siano tornati a spaccare il culo dal vivo. Ma noi sciacalli dell’informazione dobbiamo pur sempre fare il nostro sporco lavoro. Vi lascio con un illuminante video esplicativo dove il nostro eroe fa il possibile per non guardare le, peraltro notevoli, bocce dell’intervistatrice perché sennò Gesù s’incazza. (Ciccio Russo)


c’aveta mai fatto caso che Ellefson è un mix micidiale tra

Owen Wilson
e Jeff Daniels

Gesù non lo salvera da questa cosa
"Mi piace""Mi piace"
Meno male che ci siete voi, ci volevano due risate aggratis prima di andarmi a fare un esame. Comunque è incredibile con che faccia di merda e con che noncuranza Dave insiste nel non guardarle le tette.
"Mi piace""Mi piace"
No, ma a un certo punto le guarda. Con la scusa della promozione del marchio le lancia uno sguardo a livello di tette così allupato che per un momento la sua ombra assume la forma di un licantropo.
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahah cazzo hai proprio ragione XDXD Secondo me se l’è chiavata talmente tante volte con l’immaginazione che è rimasta incinta XD
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Dave Ellefson è un rattuso « Metal Skunk
Pingback: Comme sì bello a cavallo a ‘stu cammello « Metal Skunk
Pingback: Mi piaccion le sbarbine: Dave Ellefson produce una band di minorenni | Metal Skunk
Pingback: E CHI SE NE FREGA #13 | Metal Skunk