Il giochino dell’estate: i Mondiali del Metallo 1998

Se le partite di calcio si giocano in stadi deserti, con gli spalti desolatamente vuoti e i venditori di Caffè Borghetti in cassa integrazione, potrete rifarvi con i Mondiali del Metallo, che a grandissima richiesta tornano anche per l’anno 1998. L’unica manifestazione per cui sono non solo ammessi ma anche incoraggiati assembramenti, strette di mano, abbracci, pugni in faccia, calci in bocca e altri tipi di contatto fisico tra persone preferibilmente infette.

Le scorse edizioni sono state vinte rispettivamente da Death, Pantera ed Emperor. Dunque tra i commentatori della pagina è leggermente in vantaggio il partito del “questo sito fa schifo: parlano solo di metal estremo per fare finta di fare i duri mentre in realtà poi vanno a fare i chierichetti in parrocchia”. In grave difficoltà quindi il partito del “questo sito fa schifo: parlano solo di power metal omosessuale, unicorni e signore degli anelli”, che rischia il cappotto definitivo se anche quest’anno dovesse vincere un gruppo più estremo dei Gamma Ray. Anche se il vero vincitore è il movimento extraparlamentare del “ma chi li fa sti accoppiamenti”, intramontabile evergreen che non stanca mai.

Se avete idea di quali dischi sono usciti nel 1998 saprete già che ci sono un paio di favoritissimi per la vittoria finale: non vi diciamo quali, ma è facile capire di chi si sta parlando. E no, non ci riferiamo a Virtual XI. Le regole ormai le saprete già, ma per i nuovi arrivati ricapitoliamo brevemente i fondamentali:

  • I sorteggi sono CASUALI
  • Condividendo i post dei Mondiali si partecipa all’estrazione di una maglietta di Metal Skunk.

Direi che è tutto qui. Anche quest’anno i dischi sono 64, quindi dopo i preliminari si arriverà ai sedicesimi e così via. In questo modo potremo tenerci compagnia tutta l’estate, perché i Mondiali del Metallo sono l’equivalente moderno della Settimana Enigmistica sotto all’ombrellone. Appuntamento sulla nostra pagina Facebook a mezzogiorno di domani lunedì 22 giugno per la prima sfida, che già vi anticipiamo sarà tra Vobiscum Satanas dei Dark Funeral e My Arms, Your Hearse degli Opeth. Mi raccomando fate i bravi nei commenti. (barg)

Durante il tour di Virtual XI i Maiden crearono davvero una squadra di calcio, ma purtroppo per loro non sappiamo quanto potrà essergli utile per i Mondiali del Metallo

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...