Vai al contenuto

Mondiale del Metallo 1996: come è finita e cosa succede dopo

2 dicembre 2019

Hail a voi, fratelli e sorelle del vero metal, che avete partecipato così numerosi anche a questo MONDIALE DEL METALLO. L’anno 1996 fu un vero puttanaio di uscite clamorose, per la qual cosa determinare un vincitore è stato un’affare duro, molto di più duro di quello che fate al bagno ogni giorno. Come ben sapete, hanno vinto i Pantera in una sfida molto combattuta. Ma questo mondiale non verrà ricordato per la vittoria di The Great Southern Trendkill, bensì principalmente per:

  1. L’espulsione “spintanea” (della quale avevamo già accennato) e poi il recupero in semifinale di Filosofem, che comunque alla fine nulla ha potuto contro gli ammerigani;
  2. La potenza e la caparbietà dei Maestri dell’Acciaio, i Manowar che in tutte le sfide sono partiti in svantaggio per poi recuperare lentamente, nottetempo, avvalendosi della ragione della forza e della superiorità morale, e finire per vincere una sfida dopo l’altra di pochi voti. Scontri di civiltà, altro che sondaggi, quelli con i Tool e i Sepultura di Roots. Ma alla fine una manciata di voti ne hanno determinato l’espulsione contro l’ineluttabile avanzata “nazista” di Burzum.

Di seguito il tabellone finale (a partire dal secondo turno quindi senza i dischi usciti nei preliminari), gentilmente offertoci dal fratello del vero metal Davide, al quale vanno i nostri hail e ringraziamenti, nonché una bella collezione di punti Valhalla:

In questi giorni, inoltre, è stata consegnata la maglietta al primo vincitore del concorsone “Condividi i sondaggi dei MONDIALI DEL METALLO e vinci una maglietta di Metal Skunk”, edizione 1995, ovvero al prode Alberto Massidda. Tutti insieme: HAIL ALBERTO MASSIDDA.

Vi si ricorda che tale concorso è sempre in piedi e vi si comunica anche che il vincitore, o meglio, la vincitrice dell’edizione 1996, la Valchiria che, a seguito di sorteggio, ha conquistato il diritto a far sua l’agognata maglietta di Metal Skunk è:

ELE O NORA

Tutti insieme: HAIL ELE O NORA.

Cosa succede adesso coi prossimi Mondiali? Adesso succede che ci pigliamo tutti una bella pausa, ci mangiamo lu gran panettone e torniamo, bolsi e satolli, a riproporvi il MONDIALE DEL METALLO 1997 il giorno dopo la Befana. Si inizia il 7 gennaio.

Prima di congedarci ricordatevi pure che esiste un profilo Spotify di MS, dove potrete fruire gioiosamente delle playlist dei Mondiali (curata da FABBIO, il nostro avvocato di fiducia) e a breve (annunciaziò, annunciaziò) anche delle nostre playlist personali, contenenti la roba – vecchia e nuova – che i tizi di Metal Skunk ascoltano in quel momento e che si pregiano di consigliarvi. (Charles)

PS. Quasi dimenticavo, a partire dal mondiale 1997 si avranno liste da 64 dischi, non più 48; ciò significa che ci saranno dei veri ottavi, quarti e semifinali e non ci sarà più bisogno di far ricorso all’artificio del recuperato

5 commenti leave one →
  1. 2 dicembre 2019 19:00

    Hanno vinto i Pantera? Con quell’album? Wow…sinceramente sono super sorpeso!

    "Mi piace"

  2. weareblind permalink
    2 dicembre 2019 20:22

    Dai cazzo dai!

    "Mi piace"

  3. 2 dicembre 2019 20:44

    si, ok, tool, sepultura, burzum e tutti gli altri grandi album, ma quel disco dei pantera ha la Rabbia dio cantante(ronnie james)!!!!!

    "Mi piace"

  4. Cattivone permalink
    2 dicembre 2019 21:08

    Da un lato mi dispiace precludermi la possibilità di giocare non essendo social-dotato, dall’altro visti gli esiti di alcuni scontri, pur essendo un gioco, penso mi sarei incazzato parecchio.
    I Pantera peraltro non mi sono neanche mai piaciuti.

    "Mi piace"

  5. 2 dicembre 2019 22:19

    Sono piuttosto sgomento per il risultato di questo girone: sarebbe stato più giusto e anche più sportivo partire con i Manowar al primo posto d’ufficio e far giocare gli altri per il secondo posto, ben rappresentabile dai Pantera.

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: