Vai al contenuto

Riepilogone dei Mondiali del Metallo 1996

28 ottobre 2019

Sono terminate le fasi preliminari dei Mondiali del Metallo 1996, con parecchie sorprese. Non so ad esempio quanti avrebbero scommesso sulla vittoria, peraltro abbastanza netta, dei Mortician sui Metallica di Load, o su quella, più combattuta, dei Dark Funeral sui Cradle of Filth del capolavoro Vempire. Il piccolo e dolce Dani si è poi preso rifatto grazia al suo secondo album in gara, Dusk and Her Embrace, schiantando i Rage di End of All Days, il che rivela una tendenza verso l’estremo dei nostri amatissimi 24 lettori.

La fazione power/classic si è comunque presa le sue piccole rivincite con Dark Saga degli Iced Earth (impostosi su Black Earth degli Arch Enemy) e Time of the Oath degli Helloween, che ha superato con discreta agilità Passage dei Samael. Rimane indietro però Tunes of War dei Grave Digger, che ha avuto la sfortuna di trovarsi davanti October Rust dei Type 0 Negative. È un mondo difficile, Chris.

A differenza di Load, due altri album molto controversi di gruppi sono riusciti a passare alla seconda fase: parliamo di Swansong dei Carcass, che ha abbastanza agilmente superato l’ostacolo Episode, ma soprattutto di Roots, pietra dello scandalo dei Sepultura che, a causa di fattori esterni come l’importanza storica ed affettiva, è riuscito nientemeno a battere il celebratissimo Blood on Ice dei Bathory, che quantomeno personalmente ero convinto sarebbe arrivato molto più avanti nella competizione.

Si registra anche la sconfitta di uno dei favoriti per la vittoria finale, Filosofem di Burzum, a causa di alcuni magheggi che, a queste condizioni, non verranno più tollerati: ragazzi, se volete coinvolgere altre persone condividendo il sondaggio su gruppi Facebook perché votino come volete voi va benissimo e anzi, noi siamo contenti, ma l’obiettivo è spargere il verbo di Metal Skunk per attrarre nuovi adepti al Capro, quindi se condividete su gruppi Facebook frequentati da sudamericani o portoghesi (che poi per ovvie ragioni non diventeranno nuovi lettori), allora è un altro discorso. Comunque Filosofem, pur perdendo la sfida, ha raccattato più di mille voti, quindi sarà molto probabilmente ripescato in semifinale.

Ricordiamo quindi di condividere i sondaggi sul vostro profilo o comunque in gruppi e pagine italiane, perché alla fine del torneo ci sarà un sorteggio tra tutti coloro che hanno condiviso i post per vincere una maglietta di Metal Skunk.

Per ora ci congediamo con gli accoppiamenti venuti fuori dal secondo (e ultimo) sorteggio del torneo. Votate responsabilmente e soprattutto non votate mentre siete alla guida. (barg)

MARDUK – Heaven Shall Burn  vs MORTICIAN – Hacked up for Barbecue

ANATHEMA – Eternity vs MOONSPELL – Irreligious

IN FLAMES – The Jester Race vs TYPE 0 NEGATIVE – October Rust

FALKENBACH – …En Their Medh Riki Fara vs CRADLE OF FILTH – Dusk and her Embrace

CARCASS – Swansong vs HYPOCRISY – Abducted

PANTERA – The Great Southern Trendkill vs DARK FUNERAL – The Secrets of the Black Arts

SATYRICON – Nemesis Divina vs IMPALED NAZARENE – Latex Cult

KATATONIA – Brave Murder Day vs OPETH – Morningrise

ICED EARTH – The Dark Saga vs CRYPTOPSY – None So Vile

ARCTURUS – Aspera Hiems Symfonia vs HELLOWEEN – The Time of the Oath

SEPULTURA – Roots vs CANNIBAL CORPSE – Vile

MANOWAR – Louder Than Hell vs TOOL – Aenima

 

2 commenti leave one →
  1. Cattivone permalink
    28 ottobre 2019 09:39

    Blood on Ice fuori contro Roots?
    La gente ha il diritto di voto, ma non se lo merita.
    A questo punto direi che il premio se lo contendono Falkenbach, Satyricon, In Flames e Cryptopsy che hanno messo in campo l’artiglieria pesante. Gli altri mostri sacri in gara (Manowar, Cannibal Corpse, Pantera, Helloween) non sono rappresentati, a mio parere, dai loro album migliori.

    "Mi piace"

  2. 28 ottobre 2019 12:21

    Per me quelli che meriterebbero la vittoria sono Anathema, Katatonia o Type O Negative. Un gradino più sotto Cryptopsy, Carcass e Tool

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: