Ritornano i MONDIALI DEL METALLO: Anno Satani 1997

Siete sazi? Siete ingrassati? La Befana Belardi vi ha portato troppo carbone? Avete mangiato lu gran panettone? Vorreste iniziare una dieta o iscrivervi in palestra ma siete troppo pigri per farlo? Tranquilli, ci pensiamo noi a farvi perdere qualche chilo e qualche ora di sonno con i MONDIALI DEL METALLO. Fratelli e sorelle del vero metal, adesso vi devo dire qualcosa di molto importante: riscaldate le falangette perché siamo pronti a sondaggiarvi per definire il vostro album preferito uscito nell’anno 1997.

Le regole le conoscete bene (qui e qui due brevi recap) ma ripetiamo lo stesso i criteri base:

  1. Abbiamo individuato i migliori 64 album pubblicati nel 1997, scelti tra quelli recensiti su Avere vent’anni, che si sfideranno in un primo turno di 32 sondaggi;
  2. Gli abbinamenti sono, come sempre, del tutto casuali;
  3. Condividendo il post su Facebook si può vincere una maglietta di Metal Skunk (ma mi raccomando di rendere visibile il post, altrimenti noi non lo possiamo vedere).

A differenza delle edizioni 1995 e 1996, come avrete intuito, i dischi in sfida sono aumentati (prima erano 48), ciò significa che non ci sarà più necessità di individuare il ripescato ai quarti di finale ma si seguirà naturalmente il tabellone, proprio come in un vero mondiale. Rimarrà comunque invariata la regola del rimaneggiamento casuale del tabellone al secondo turno di sondaggi.

Vi ricordo che le prime due edizioni dei MONDIALI sono state vinte dai DEATH (1995) e dai PANTERA (1996), ma vi ricordo pure che si andrà avanti fino al 1999. Dopodiché i cinque vincitori si sfideranno in una finalissima che decreterà il vostro album preferito del lustro ’95-’99. E – vi chiederete – il lustro precedente? Tranquilli, ci stiamo pensando, ma non anticipiamo troppo.

Nel frattempo, rimembrate che esiste sempre il profilo Spotify di MS, dove troverete le playlist dei Mondiali (curate dall’avv. lup. mann. gran. figl. di putt. FABBIO), nonché anche le nostre playlist personali. (Charles)

 

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...