Skip to content

Radio Feccia #21

6 maggio 2016

Foto LaPresse - Valerio Andreani 27 11 2015 La Spezia - Italia Sport Calcio Spezia - Crotone Campionato di Calcio Serie B 2015/2016 ConTe.it - Stadio Alberto Picco Nella foto: Ivan Juric Photo LaPresse - Valerio Andreani 27 11 2015 La Spezia- Italy Sport Soccer Spezia - Crotone Italian Football Championship League B 2015/2016 ConTe.it - Alberto Picco Stadium In the pic: Ivan Juric

Prima che se ne approprino i vari Gramellini e Severgnini, tra facili paragoni con l’avventura del Leicester e stereotipi zuccherosi sulla nuova bellissima storia di calcio provinciale di questa ceppa nodosa, ricordiamo che il fratello del vero metal Ivan Juric è uno di noi e che la promozione del Crotone in serie A è stata voluta dal Valhalla nonché dagli dei dell’Olimpo, trattandosi la Calabria di Magna Grecia. Hail and Kill e linea allo studio.

Axlc/Dc: 7 mila belgi chiedono il rimborso del biglietto

Gli Ac/Dc (o quel che ne rimane) hanno offerto ai fan la possibilità di farsi rimborsare i biglietti delle restanti tappe del tour europeo, qualora non volessero vedere il gruppo con Axl Rose che, come sanno anche i sampietrini, sostituirà un Brian Johnson sull’orlo della sordità. In Belgio, dove già hanno i loro problemi e ci manca solo Axl Rose con gli Ac/Dc, non se lo sono fatti dire due volte. Secondo quanto riporta De Standaard, a chiedere indietro i soldi della data di Werchter sono state ben 7 mila persone, ovvero il 10% della capienza massima della struttura. Un migliaio di biglietti è già stato ceduto a chi era in lista d’attesa. Gli altri 6 mila sono tornati sul mercato.

Rest in Pit: i DYING FETUS spargono le ceneri di un fan sul palco

Una richiesta dall’oltretomba per uno dei più amati gruppi brutal death americani. Un fan dell’Illinois di nome Nick, defunto di recente, aveva espresso, nel suo testamento, il desiderio che i Dying Fetus spargessero le sue ceneri sul palco durante Homicidal Retribution, la sua canzone preferita. La band ha eseguito le ultime volontà di Nick durante il concerto di Chicago di due giorni fa. “Rest in the pit”, il loro saluto. Perché i Dying Fetus sono dei bravi ragazzi; lo avesse chiesto ai Deicide (che invece sul palco spargevano interiora animali, sono cambiati i tempi), Glen Benton si sarebbe pippato le ceneri.

dyingfetusashes

La Bmg resuscita la Noise Records

Voi che siete persone colte, saprete che la tedesca Noise Records fu una delle più importanti case discografiche metal europee degli anni ’80. Nel suo catalogo figurarono colonne della scena teutonica come Helloween, Gamma Ray, Rage, Kreator e Tankard e alcune delle formazioni più creative e sperimentali del decennio, quali Celtic Frost, Voivod, Coroner, Mekong Delta e Watchtower. Assorbita dalla Sanctuary nel 2001, la Noise seguì il destino della casa madre, fallita nel 2007. Il catalogo fu venduto alla Universal, che nel 2013 lo girò a sua volta alla Bmg, la quale ha annunciato la resurrezione dello storico marchio tre settimane fa. Le prime pubblicazioni saranno compilation e ristampe di lusso di alcuni dei best seller della Noise.

FIVE FINGER DEATH PUNCH: surreale scontro legale con l’etichetta

Ve la faccio brevissima. Il contratto tra i Five Finger Death Punch e la Prospect Park, prevede che la prolifica band di Las Vegas non faccia passare meno di nove mesi tra l’uscita di un album e l’ingresso in studio per l’incisione del seguente. Quindi, essendo l’ultimo Got Your Six dello scorso settembre, i nostri buzzurri americani preferiti non possono cominciare a registrare il successore prima di giugno. La cosa a loro non andrebbe a genio e l’etichetta ha fatto loro causa per “cercare spudoratamente di far cassa prima del previsto collasso del loro compagno di band vittima di dipendenze“. I problemi del cantante Ivan Moody con droga e alcol sono infatti sempre più gravi e la casa discografica sta accusando senza mezzi termini i suoi compagni di voler far uscire a tutti i costi un disco prima che il frontman schiatti. Il gruppo ha reagito con una contro-denuncia, mentre sull’internet girano presunte mail private che confermerebbero la versione della Prospect Park. Noi vogliamo invece sperare che i Five Finger Death Punch siano semplicemente al lavoro su un concept dedicato a Donald Trump e vogliano farlo uscire in tempo per la Convention repubblicana di luglio. Ivan Moody, nel frattempo, sarebbe in rehab dopo aver fatto saltare un mese fa il tour australiano di spalla ai Black Sabbath.

trump

I KYLESA si sciolgono… 

Pessime notizie per gli amanti della droga. Laura Pleasants, la coinquilina ideale di noi tutti, e i suoi amici hanno deciso di comune accordo uno scioglimento non si sa quanto definitivo. Al momento, spiega il gruppo, non sono previsti né nuovi show né l’incisione di nuovo materiale. Sigh. L’ultimo album, Exhausting Fire, è dell’anno scorso. Non l’ho ascoltato tanto, sento più spesso i primi, ma mi era piaciuto più di Ultraviolet. Quanto menavano dal vivo.

… E si riformano gli AKERCOCKE

Il successo di critica degli Akercocke è una delle prove che il destino dell’umanità è segnato e siamo in pieno Kali-Yuga. Quando, da ragazzino, feci la classica vacanza studio nel Regno Unito “per imparare l’inglese”, le riviste locali non facevano che magnificare questa fantasmagorica accolita di coglionazzi che giravano in giacca e cravatta altrimenti “non sarebbero stati presi sul serio nei circoli satanisti più esclusivi di Londra”. Secondo Kerrang! e Terrorizer, erano i nuovi Cradle of Filth. Invece facevano schifo al cazzo. L’esordio Rape of the Bastard Nazarene era un marasma senza filo logico che non avrebbe impressionato nemmeno il quindicenne più sprovveduto. Ne conservo ancora fieramente una copia acquistata non ricordo dove a tre euro. Come cimelio trash ci stava, Negli anni successivi, scoprii che non era solo la nazionalista stampa d’Albione a essersi innamorata di loro ma un po’ tutti. Le uniche stroncature di Choronzon e Words That Go Unspoken pubblicate in Italia furono probabilmente quelle che scrissi io su Metal Shock. Poi li persi di vista. Cacarono un altro disco nel 2007 e dopo un po’ si sciolsero. Adesso sono ritornati con i loro elegantissimi completi e hanno diffuso un brano nuovo, il primo in nove anni. Non è manco orrendo ma sembrano i Katatonia che suonano tecno-death. Boh. (Ciccio Russo)

5 commenti leave one →
  1. weareblind permalink
    6 maggio 2016 17:00

    Prima che se ne approprino i vari Gramellini e Severgnini, tra facili paragoni con l’avventura del Leicester e stereotipi zuccherosi sulla nuova bellissima storia di calcio provinciale di questa ceppa nodosa, ricordiamo che il fratello del vero metal Ivan Juric è uno di noi e che la promozione del Crotone in serie A è stata voluta dal Valhalla nonché dagli dei dell’Olimpo, trattandosi la Calabria di Magna Grecia. Hail and Kill e linea allo studio.

    Ciccio ti voglio bene.

    Liked by 1 persona

  2. Cattivone permalink
    6 maggio 2016 17:37

    Mai apprezzati gli Akercocke, scopro oggi di essere in buona compagnia.
    Il concept album dei Five Finger Death Punch su Donald Trump lo prenderei subito.

    Mi piace

  3. fredrik permalink
    7 maggio 2016 18:54

    akercocke produttori di percolato sonoro. si riformassero i dismember, piuttosto.

    Mi piace

  4. carmelo permalink
    8 maggio 2016 09:53

    Non stavamo aspettando altro che il successo di Ivan per poter fare le cornice durante le future puntate della domenica sportiva. Ivan uno di noi!!!

    Mi piace

  5. analviolence permalink
    9 maggio 2016 17:03

    Ciccio io ti voglio bene ma il tuo disprezzo per gli Akercocke mi perplime. Concettualmente ancor prima che musicalmente

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: