Vai al contenuto

Benton come Pingu: il video di ‘Conviction’

28 febbraio 2012

Che i Deicide avessero imboccato una deriva scanzonata e rock’n’roll lo avevamo già supposto ai tempi dell’uscita di To Hell With God, che fu il disco da macchina ufficiale dell’estate 2011. Il video testé girato per Conviction conferma le nostre impressioni:

E’ stato prodotto in claymation, cioè con i pupazzetti di plastilina animati, come Celebrity Death Match e Pingu. Magari lo faccio vedere a mio nipotino così lo converto alla causa di Satana già dalla prima infanzia. Si vede Gesù che vaga confuso per Times Square, probabilmente al termine di una nottata di bisboccia, per poi imbattersi in Glen Benton che lo insegue in Harley (la stessa, suppongo, del già cafonissimo video di Homage For Satan) per dimostrargli il suo affetto e la sua devozione. Notevole il finale pirotecnico-surrealista, che ricorda molto la scena di South park – The Movie dove Kenny finisce all’inferno.

Peraltro ‘sto video mi ci voleva proprio per tirarmi su il morale oggi che i Suffocation hanno confermato l’addio di Mike Smith, il mio afroamericano preferito insieme a Ving Rhames. Al suo posto hanno recuperato Dave Culross, che già aveva suonato su Despise The Sun. Per quanto dallo stile differente e meno classico, anche lui è un grande batterista, ci mancherebbe, forse anche superiore dal punto di vista tecnico. Ma a me Mike stava più simpatico, uffa.

4 commenti leave one →
  1. Certain Death permalink
    28 febbraio 2012 20:52

    Il vecchio poster dei Suffocation sta ancora in camera, con il buon Mike Smith in bella vista, e mi piace pensare che ci resterà in eterno.

    • 2 marzo 2012 13:55

      Un poster dei Suffocation me lo feci autografare a Giovinazzo (!!!) nel lontano 2005 proprio da Mike, Terrance e Mullen. Che poi, diciamolo, Dave Culrott ha un nome da garanzia!

  2. sergente kabukiman permalink
    28 febbraio 2012 21:42

    scommetto che è il mini poste di metal shock con non ricordo chi dall’latro lato,se è quello allora siamo in due..per il resto,i suffocation cambiano batterista e i deicide fanno i video coi pupazzetti.è un mondo difficile

    • Certain Death permalink
      1 marzo 2012 00:35

      esattamente quello, sono andato pure a controllare, dietro c’è Tying Tiffany, e il fatto che l’abbia appeso dalla parte dei Suffocation è anche abbastanza preoccupante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 278 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: