Con le figone e Fabio Fazio ma con i Loutallica è uno strazio

No, dai, scherzo, era giusto per citare i Kurnalcool. In realtà ero dannatamente curioso di sentire come potesse suonare ‘sta roba dal vivo:

L’apparizione della premiata ditta Loutallica sulla nostra televisione pubblica (e mo’ non si può manco più dare la colpa a Berlusconi) fa parte di una piccola tournée mediatica nella quale i cinque noti miliardari si sono imbarcati per promuovere Lulu, anche perché in patria non è che stiano facendo proprio a cazzotti per comprarlo (solo 13 mila copie vendute in Usa a una settimana dalla pubblicazione; per darvi un’idea Death Magnetic – secondo i dati di Billboard –  aveva sfiorato il mezzo milione in appena tre giorni: col senno di poi metterlo in streaming prima dell’uscita non è stata un’ottima idea). A Che tempo che fa hanno eseguito Iced Honey, forse il brano meno grottesco, e una cover di White Light/White Heat che alla fine ci può pure stare. Lo stesso basso profilo che ha caratterizzato la loro performance alla Bbc. Le cose in grande le hanno fatte invece in Germania, dove hanno suonato ben sei pezzi (tra cui l’orrenda Mistress Dread e la sfiancante Junior Dad) per la radio 1Live davanti a quattrocento, ehm, fortunati fan. I video dell’evento li trovate tutti qui. Auguri.

Quanto a Fabio Fazio, che dire,  non pretendevo che recuperasse Afrik Simone e facesse jammare tutti su Ramaya (che magari sarebbe pure venuta una cosa più divertente) ma poteva almeno chiamare Luciana Littizzetto. Le mettevi davanti Lars Ulrich (che per l’occasione sfoggia un’inedita pelata che deve aver fatto strage di cuori tra le casalinghe videodipendenti sintonizzate in quel momento) e chissà che tirava fuori. Vabbé, mo’ basta parlare di ‘sto disco di merda. Vado a sentirmi qualcosa di meglio. St. Anger, per esempio. (Ciccio Russo)

9 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...