MISERY INDEX – Pulling Out The Nails (Anarchos/Hammerheart)
Pubblicato un anno fa per la label personale del gruppo, la Anarchos Records, e in precedenza acquistabile solo direttamente ai loro concerti, trova finalmente una distribuzione adeguata questa succulenta raccolta che include tutti i pezzi dei Misery Index apparsi su mini, split, compilation et cetera rimasterizzati dall’esimio Scott Hull. Come saprete sono un grandissimo fan dell’act di Baltimora (che, per la cronaca, ha appena mollato la Relapse per la Season Of Mist), quindi ho accolto questa release come un marinaio appena sbarcato dopo un anno di navigazione accoglierebbe un buono premio per il più lussuoso bordello della città. Sarò di parte, ok, ma se amate un certo tipo di metal estremo come cazzo fanno a non piacervi i Misery Index? Beccatevi quindi questi trenta brani che consentono di apprezzare l’evoluzione di una delle migliori formazioni death metal attuali e, nel frattempo, ti prendono a randellate sulle gengive senza pietà. In Pulling Out The Nails (titolo del primo brano scritto dalla band) ci sono gli indispensabili ep Overthrow e Dissent, c’è il 7″ Hang’em High, ci sono brani dal vivo, ci sono le devastanti cover di Walls Of Confinement dei Napalm Death e di Screaming At A Wall dei Minor Threat. E nell’edizione europea c’è pure un bonus dvd che immortala l’intero show tenuto lo scorso anno al K17 di Berlino (il club metal/goth più grosso d’Europa, tappa obbligata per chiunque di voi visiti la capitale tedesca), il tutto a un prezzo ragionevole in coerenza con l’ideologia paramarxista che contraddistingue Netherton e compagni. Un vero massacro. Accattatevillo. (Ciccio Russo)
Grandi…
"Mi piace""Mi piace"
Grandissimi, questo qui è da prendere a tutti i costi.
Io vorrei poter tornare indietro nel tempo, quando avevo 14 anni nel mio paesino c’era un negozietto dove c’era un sacco di roba strana, tra cui buona parte della discografia dei Misery Index. Io all’epoca non sapevo neanche chi cazzo fossero i Misery Index, dannazione.
"Mi piace""Mi piace"
Noooo, sto disco è il massimo.
Quando non ero ancora su MS mi meravigliavo che Ciccio non l’avesse ancora recensito.
Una BBomba!
"Mi piace""Mi piace"
Hanno suonato a Cagliari e non sono potuto andare a vederli.G**ù bam**no capraro
"Mi piace""Mi piace"
io questi li ho scoperti 2 mesi fa, una delle scoperte più belle della mia vita. come cazzo facevo prima senza non lo so
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Gente che mangia la soia #3 « Metal Shock
Pingback: SIX FEET UNDER – Unborn (Metal Blade) | Metal Skunk
Pingback: MUMAKIL – Flies WIll Starve (Relapse) | Metal Skunk
Pingback: HOUR OF PENANCE – Sedition (Prosthetic Records) | Metal Skunk