Vai al contenuto

Non c’è due senza thrash – Act III

1 aprile 2011

Con i venti di guerra che soffiano sul Mare Nostrum è giusto mandare un messaggio per la concordia tra popoli con questo nuovo pezzo degli Onslaught tratto da Sounds Of Violence, il secondo album dalla reunion del 2006. Per fare felici tutti gli amanti di History Channel, il gruppo di Bristol aveva girato un altro video muy vintage, pieno di bombardamenti e immagini belliche gratuite, per la loro cover di Bomber dei Motorhead. Give peace a chance!

Sempre per la serie “reunion delle quali sentivamo il bisogno fino a un certo punto”, ecco a voi gli Artillery, che, più paciocconi e ottimisti, puntano su amabili immagini della loro prole scapocciante. La band danese era tornata sulle scene nel 1999 con B.A.C.K. ma per tirare fuori un altro disco, When Death Comes, ci impiegheranno altri dieci anni. Questa Warrior Blood è invece tratta dal fresco di stampa My Blood, che ammetto di non aver ancora ascoltato. Non sento manco tutta ‘sta urgenza di farlo, però.

Concludiamo con qualcosa di un po’ meno antiquato e ortodosso, vah. Ve li ricordate i Believer? Avevano esordito nell’89 ed erano dediti a un thrash/death ipertecnico caratterizzato da liriche a tema religioso che fecero guadagnare loro una discreta fama tra le, ehm, comunità cristiane statunitensi, tanto che i due platter successivi verranno distribuiti dalla R.E.X. Records sul mercato “confessionale” e dalla Roadrunner per tutti gli altri miscredenti figli di puttana adoratori del demonio. Scioltisi a metà anni ’90, resusciteranno prima con un live del 2007 e poi con due full, Gabriel del 2009 e Transhuman, uscito in questi giorni per i tipi della Metal Blade, che ce li restituiscono in una veste più pretenziosa e moderna. Date loro un’ascoltatina e salvate la vostra fottuta anima.

One Comment leave one →
  1. Piero Tola permalink
    1 aprile 2011 12:42

    Extraction from Mortality era pure bellino…
    la migliore band thrash cristiana per me erano i mitici Deliverance… hell yeah!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: