Deprimiamoci insieme col nuovo singolo dei KK’s Priest

Perché poi uno certe cose se le scorda, e invece è successo sul serio: esiste un gruppo solista di KK Downing che ha già fatto un disco e ora ne farà uscire un altro. Non è una vuota minaccia: The Sinner Rides Again arriverà sugli scaffali il prossimo 8 ottobre, e a quanto pare manterrà tutte le caratteristiche del debutto, soprattutto quella più caratterizzante, e cioè l’inutilità.

Nel recensire Sermons of the Sinner, Carrozzi scrisse che era una merda fumante. Io più che altro lo trovai, per l’appunto, inutile. Inutile e scemo, se vogliamo. Anche degradante, anzi forse soprattutto degradante, perché uno con la storia di KK Downing non può legare il proprio nome a una roba del genere, dai. E quindi tutto ritorna uguale a sé stesso anche con questo nuovo singolo, One More Shot at Glory, canzoncina che sarebbe stata superflua e stupidina anche se l’avessero scritta i Primal Fear attuali, i quali ormai saranno anche piuttosto imbolsiti ma che comunque ci penserebbero mille volte prima di infilare un pezzo del genere in un loro album. La cosa che fa più storcere il naso non è però il riffettino innocuo, l’assolo soporifero o l’assoluta mancanza di guizzi in quattro minuti e mezzo, ma la produzione plasticosa tipica della Napalm Records. E io davvero speravo de morì prima di sentire un titano dell’acciaio come KK Downing nel roster della Napalm Records.

L’unica cosa che prevedibilmente si salva è Ripper Owens alla voce. Un cantante così dotato, personale e cazzuto nella vita avrebbe meritato ben altro. Ma, purtroppo, questo è un mondo veramente difficile. (barg)

7 commenti

  • Avatar di SHOW

    aggiungerei che qualcuno dovrebbe impedirgli di utilizzare questi patetici richiami nei titoli.

    "Mi piace"

  • Avatar di weareblind

    Concordo su tutto. Che dolore vedere un Owens ridotto a comparsate, quando dovrebbe guidare il primo gruppo Classic metal al mondo, con quella voce lì…

    "Mi piace"

  • Avatar di Mark

    Ma davvero Owens, che ha nel curriculum Jugulator, è costretto per vivere a cantare in questa merda? Va bene che fa quello di mestiere, ma a questo punto è meglio che si trovi un lavoro fuori dalla musica se oggi cercano solo trapper o cantanti pop per ricchioni. Si può dare lezioni private di canto, cantare in un coro parrocchiale ma pumiliarsi così è davvero incomprensibile. È come vedere una attrice hollywoodiana che, rimasta senza lavoro, è costretta a battere sulla statale per tirare su due soldi.
    KK è bollito e forse non c’è più con la testa, ma Owens che è giovane non può essere incapace di intendere, vuol dire che pur di cercare di fare quattro soldi ci prende bellamente per il culo con sta zozzeria.

    "Mi piace"

  • Avatar di Fanta

    Ci sono in giro un paio di dischi di Classic heavy/Power che vi allevieranno il dolore.
    Sacred Outcry – Towers of Gold
    Fifth Angel – When Angels Kill
    La vita è troppo breve per le cagate di KK.

    "Mi piace"

  • Avatar di WickerGian

    Sono veramente orgoglioso di aver potuto conoscere, parlare, abbracciare e strappargli una dedica per la mia radio all’epoca da Tim Owens. Un signore, una potenza 💙 successe all’alcatraz con gli iced earth, poi sappiamo com’è andata a finire.

    Piace a 2 people

Lascia un commento