Gli Horisont passano alla Century Media… e calano l’asso

Che gli svedesi siano tra le più fulgide realtà dell’hard rock “vintage” dei nostri giorni non credo sia in dubbio. Il doppio album Odissey l’ha chiaramente dimostrato: un’epica avventura nello spazio scandita da un suono di matrice uriaheepiano, ma che prende in generale tutto il meglio che è uscito da quella fertile epoca e lo rielabora in uno stile molto personale.

La notizia è che in un certo senso tutto questo talento è stato ripagato: gli Horisont hanno fatto il salto dall’ottima Rise Above alla più ampia distribuzione dell’altrettanto ottima (e aggiungerei fondamentale nel metal di oggi) Century Media, ormai proprietà della Sony dal 2015. E rilanciano con un singolo. Electrical, che potete sentire qua sotto, che ribadisce ancora una volta il loro amore verso Uriah Heep, Thin Lizzy, Scorpions e compagnia, con un bel video vaneggione e nostalgico, realizzato ancora una volta dallo stesso bassista Magnus Delborg.

Aspettando l’uscita, a febbraio del 2017, dell’atteso full che si intitolerà About Time. E se queste sono le premesse… altro che quella cagata dell’ultimo Blues Pills.

Skol! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...