Nel vortice del gotico pipparolo

Il gothic metal sinfonico con voce femminile , quello che Mancusi chiama “gotico pipparolo”,  mi faceva venire l’orchite pure a quindici anni, figuratevi oggi. Siccome ogni tanto ho bisogno di ricordarmi i motivi per i quali NON ascolto questa roba, vi sciroppate il video girato dai norvegesi Sirenia (ormai praticamente una one-man band), per il brano The End Of It All, tratto dal recente The Enigma Of Life.

Così come i suoi ex sodali dei Tristania (che però vincono avendo preso una cantante sarda), anche Morten Veland sembra aver sviluppato un debole per la femmina latina. La nuova strappona dietro il microfono è infatti la spagnola Pilar Giménez García, che ha qua scelto il nom de plume, decisamente meno almodovariano, di Ailyn. Il video ci mostra i nostri due amici che giocano a nascondino aggirandosi furtivi per i meandri di un tenebroso castello. Lei gorgheggia e si contorce sul lettone finché, sopraffatta dalle bramosie della carne, non si alza e va a cercare il buon Morten, che però appare del tutto indifferente al suo fascino mediterraneo e continua a suonare la chitarra, al che lei continua a contorcersi per i cupi e gotici corridoi dell’oscuro maniero rimpiangendo le belle serate estive a Lloret de Mar trascorse in spiaggia a vuotare fiaschi di sangria, cantare a squarciagola canzoni degli Ska-P e respingere le avance degli immancabili turisti italiani che si erano avvicinati al suo falò con la scusa di essersi persi.

Pilar Giménez García è piuttosto famosa in patria come ex stellina dell’X Factor locale. Morten, spero che con i proventi del disco ti compri una play station o ti faccia una connessione internet decente. Capisco che con il freddo che c’è dalle tue parti te ne stai sempre barricato in casa con una bottiglia di grappa artigianale, ma se arrivi a guardarti l’X Factor spagnolo significa che veramente non tieni un cazzo da fare tutto il giorno. (Ciccio Russo)

7 commenti

Lascia un commento