R.I.P. MAJK MOTI [1957-2023]

Lo abbiamo saputo adesso, dopo più di un giorno dall’evento e quando ancora non si conoscono le cause della morte, ma ci tenevamo comunque a scrivere un nostro piccolo ricordo. Majk Moti, nato Michael Kupper, era stato il chitarrista dei Running Wild dal 1985 al 1990. Aveva suonato in Branded and Exiled, Under Jolly Roger, Port Royal e Death or Glory, oltre ai due live album Ready for Boarding e Death or Glory Tour. Mi aveva esaltato rivederlo come ospite nell’assolo di We Are Pirates degli Orden Ogan, canzone peraltro dedicata agli stessi Running Wild e da cui era stato tratto anche un video in cui lui compariva.
Chi legge Metal Skunk sa quanto io sia affezionato ai Running Wild, quindi è inutile dilungarsi su quanto abbiano significato per me quelle parti di chitarra e quegli assoli. Che la terra ti sia lieve, Majk, e speriamo che tu possa solcare gli oceani per l’eternità. (barg)
Ad avercene ancora, di chitarristi così. ha praticamente suonato sui più bei dischi dei RW, per quanto ami anche i successivi, la parte solista con lui aveva una marcia in più.
"Mi piace""Mi piace"
Peccato, li avevo visti nel Giugno del ’90 come headliner del Rock Hard Open Air a Lichtenfels con Tankard, Sacred Reich, Sepultura e Mordred. Era stato un concertone della madonna, e ciliegina sulla torta, accesso al party after show grazie a Max Cavalera che ai tempi vedevo ogni 5 mesi, con megabevuta generale, soprattutto coi Sacred Reich!
"Mi piace""Mi piace"